Niente Juve, Flick brucia Tudor: l'esterno da sogno va al Barcellona - LaPresse - rompipallone.it
Flick brucia Tudor, niente Juventus per l’esterno da sogno: andrà al Barcellona.
Gli incroci di mercato tra il Barcellona e la Juventus non sono mancati. Ultimo, non memorabile per il rendimento dei giocatori ma per le cifre con cui si è conclusa l’operazione sì, lo scambio tra Pjanic e Arthur Melo.
Il centrocampista brasiliano è arrivato a Torino per 72 milioni di euro più un massimo di 10 milioni di bonus. Il bosniaco, invece, è sbarcato in Catalogna per 60 milioni di euro.
Un’operazione messa a segno per una questione di conti, considerando che abbia fatto registrare una plusvalenza da 42 milioni di euro circa. Da allora le strade dei club sul mercato non si sono più incrociate, fino a oggi.
Questa volta non per un’operazione, come sarebbe potuto essere il passaggio di Araujo in bianconero lo scorso inverno, ma per un interesse nei confronti di uno stesso giocatore proveniente dal Manchester United. Non Jadon Sancho, per cui proseguono i contatti tra le parti in attesa di una chiusura definitiva, ma per Marcus Rashford.
Un duello che, a meno di nuovi colpi di scena come accaduto lo scorso inverno, ha un club in pole position: il Barcellona, che ha già inviato una prima offerta ufficiale ai Red Devils.
Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano, il Barcellona in mattinata avrebbe inviato una prima offerta al Manchester United per Marcus Rashford.
Il board blaugrana, dopo meeting interni nelle ultime ore, avrebbero deciso di accantonare la pista Luis Diaz e di virare con decisione sull’esterno inglese. Il motivo di tale decisione è dovuta ai costi, ritenuti eccessivi, per arrivare al colombiano del Liverpool.
Nelle ultime ore sull’attaccante di proprietà dei Red Devils, aveva puntato i riflettori anche la Juventus. I bianconeri, a causa delle difficoltà di confermare Kolo Muani senza l’uscita di Vlahovic, che intanto valuta le lusinghe di Mourinho, erano tornati sul classe 1997 che già era stato attenzionato lo scorso gennaio.
Come la Juventus, sul giocatore c’erano anche il Milan, il Borussia Dortmund, il Como e proprio il Barcellona. Alla fine, però, a scamparla è stato sorprendentemente l’Aston Villa. Il club inglese l’aveva acquistato con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 48 milioni di euro.
I 4 gol realizzati e i sei assist serviti nelle 17 apparizioni tra Premier League, Champions League e FA Cup, non sono bastati a convincere l’allenatore Unai Emery e il direttore Monchi a esercitare l’opzione di acquisto. Il calciatore è dunque rientrato a Manchester, ma senza disfare le valigie. A breve, potrebbe volare a Barcellona.
This post was last modified on 19 Luglio 2025 20:12
Operazione a saldo zero, in porta, per l'addio di Maignan: saluti per fine contratto, ma…
Ancora una volta i due club milanesi a confronto sul mercato: il prossimo colpo dell'Inter…
Si avvicina un altro rinnovo in casa Fiorentina. Dopo quello di Moise Kean, arrivato a…
Al Milan avrebbe fatto comodo già in estate, ma l'affare è solo rimandato. Tare accontenterà…
Non si riesce proprio a trovare pace con queste Nazionali. A farne le spese adesso…
Questa sera, Israele proverà a fermare gli azzurri a Debrecen. In attacco, per gli avversari…