Doccia fredda per Inter e Roma sul fronte calciomercato: le ultime notizie riportate da Fabrizio Romano sbarrano la strada ai due club
Sembrava possibile un duello di mercato tutto italiano, ma gli aggiornamenti frenano ogni possibilità e indirizzano il calciatore verso un’altra destinazione.
È infatti arrivato un annuncio che sa di sentenza su Richard Rios. Il calciatore aveva attirato le attenzioni dei club europei nel corso dell’ultimo anno e le gare disputate dal suo Palmeiras al Mondiale per Club in scena negli USA sono state la perfetta occasione per studiarlo meglio in un contesto più stimolante e in opposizione ad avversari di livello.
Arriva la conferma di Fabrizio Romano: le ultime sul futuro di Rios
Tra i club che avevano manifestato grande interesse nei confronti di Richard Rios c’era la Roma. I giallorossi intendevano puntare sul colombiano vedendolo come tassello potenzialmente inamovibile all’interno dello scacchiere di mister Gian Piero Gasperini. L’obiettivo del direttore sportivo Frederic Massara era quello di trovare l’intesa sia con il calciatore che con il Palmeiras, ma le alte pretese economiche del club brasiliano avevano fatto desistere la Lupa, intenzionata a chiudere ad una cifra inferiore.

A quel punto la pista per Rios si è raffreddata, con la Roma che ha deciso di affondare definitivamente per Neil El Aynaoui del Lens: pista non alternativa al colombiano date anche le differenze tra i due calciatori sotto il punto di vista delle caratteristiche, ma era difficile pensare che il club capitolino avrebbe messo in atto un ulteriore grosso investimento in mediana.
La sentenza definitiva sul futuro di Richard Rios arriva da Fabrizio Romano, che ha annunciato il definitivo accordo per l’approdo del calciatore al Benfica. Il Palmeiras incasserà 30 milioni di euro pagabili in tre esercizi: le visite mediche e la firma del contratto avranno luogo la prossima settimana.
Non solo Roma: “rimpianto” Rios anche in casa Inter
Oltre alla Roma, anche l’Inter aveva manifestato un particolare interesse nei confronti di Richard Rios. Nel bel mezzo della telenovela Calhanoglu, che sembrava diretto al Galatasaray, i nerazzurri avevano deciso di cautelarsi iniziandosi a guardare intorno alla ricerca di un sostituto.

Tra i nomi più chiacchierati figuravano quelli di Ederson, Angelo Stiller e per l’appunto Richard Rios. Con la fumata nera nelle trattative tra Inter e Galatasaray per Calhanoglu, l’emergenza di dover trovare subito un nuovo centrocampista è immediatamente rientrata. La permanenza del turco a Milano rimane comunque in bilico, motivo per cui il DS Piero Ausilio dovrà continuare ad aggiungere nuovi nomi alla wishlist per la linea mediana, togliendo però il nome di Rios in maniera definitiva.