Il Como è il vero protagonista del calciomercato estivo italiano: il leader bianconero convinto dal progetto, i dettagli.
Il Como è senza dubbi il club che più sta sorprendendo sul mercato. Dopo aver ufficializzato il ritorno di Maxi Perrone, centrocampista che ha impressionato Fabregas e staff nella passata stagione, il club lariano non ha intenzione di fermarsi.
La proprietà continua ad investire, con l’obiettivo di regalare al mister spagnolo una rosa all’altezza di puntare a qualcosa in più di una salvezza tranquilla: la corsa all’Europa è il vero sogno.
Como scatenato: altro super acquisto in arrivo dalla Juve
Se c’è un ruolo in cui la rosa di Fabregas è incompleta, è quello del portiere: serve un profilo esperto da affiancare a Butez. Tra i vari nomi spuntati, il vero sogno resta uno: Mattia Perin, in uscita dalla Juventus e pronto a rilanciarsi in vista del prossimo Mondiale.

Nonostante il rinnovo con la Vecchia Signora risalente allo scorso ottobre, il portiere italiano sembrerebbe chiedere più spazio: l’alternanza con Di Gregorio è stata breve, e il titolare indiscusso per Tudor resta l’ex Monza. Col Mondiale alle porte, Mattia valuta una nuova destinazione per provare a convincere il nuovo mister della Nazionale Gennaro Gattuso.
Il Como gli darebbe la possibilità di diventare titolare e protagonista tra i pali, unici motivi che spingerebbero Perin a salutare la Juventus dopo anni di carriera in bianconero. La trattativa è in corso, e a Torino aprono alla cessione: il portiere ha ancora una buona valutazione di mercato, nonostante i 32 anni.
Juve, l’addio di Perin è una pista concreta: potrebbe riabbracciare l’amico Morata
Altro motivo che convince Perin, è il trasferimento, ormai ai dettagli, di Alvaro Morata sul lago. I due sono grandi amici, e lo stesso spagnolo si era pubblicamente congratulato con Mattia dopo il rinnovo con la Juventus, definendolo “più che meritato”.

Insomma, il progetto Como lusinga, indubbiamente, il portiere italiano. Al momento l’addio appare probabile, ma non sono da escludere ribaltoni, visto l’attaccamento alla maglia del portiere. La Juventus sembra aspettare la decisione di Perin senza fretta, consapevole del ruolo importante dello stesso nello spogliatoio bianconero.
Le prossime settimane saranno decisive per il su futuro, ma una certezza resta: Mattia lascerebbe la Juve solo per diventare titolare in un progetto ambizioso. E al momento, quello del Como è uno di questi.