Juve, che peccato: era a un passo ma va al Liverpool per una cifra folle - LaPresse - rompipallone.it
Che peccato per la Juventus, era a un passo ma si trasferirà al Liverpool per una cifra folle.
Tra quattro giorni inizierà, o meglio ricomincerà, la stagione 2025-26 della Juventus. Con il Mondiale per Club concluso l’1 luglio, i tesserati bianconeri hanno avuto diritto a tre settimane di vacanza che culmineranno con il raduno fissato giovedì alla Continassa.
Igor Tudor troverà due volti nuovi. Jonathan David in campo e François Modesto in dirigenza. L’auspicio del tecnico croato era sicuramente differente, ovvero trovare qualche nuovo volto in più e qualche gatta da pelare in meno.
A meno di accelerate sul mercato nei prossimi giorni, non sarà così. Damien Comolli continua a lavorare per far tornare Randal Kolo Muani a Torino, così come per chiudere definitivamente l’arrivo di Jadon Sancho e ufficializzare il ritorno di Francisco Conceiçao.
I lavori sul mercato proseguono però a rilento e questo è un rischio, poiché da un momento all’altro potrebbero inserirsi altri club sugli obiettivi in entrata. Il caso più recente, in tal senso, è quello di Hugo Ekitiké su cui è piombato con decisione il Liverpool.
I Reds nelle ultime ore hanno raggiunto l’accordo con l’Eintracht Francoforte per una cifra folle, tagliando fuori la concorrenza, tra cui anche la Juventus.
Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano sul suo profilo X, è fatta per il trasferimento di Hugo Ekitiké al Liverpool. I Reds hanno raggiunto un accordo con l’Eintracht Francoforte sulla base di 90 milioni di euro, che potrebbero diventare addirittura 95.
Con il giocatore, invece, è stato raggiunto un accordo dalla durata di sei anni, fino al 30 giugno 2031. Una cifra folle per molti altri club, tra cui la Juventus, ancora alle prese con lo spinoso caso Vlahovic.
Cresciuto allo Stade Reims, la stagione dell’exploit è la 2021-22 in cui ha messo a segno 11 gol in 28 partite. Un rendimento che ha spinto il PSG a investire su di lui circa 30 milioni di euro.
Un investimento che non ha dato i frutti sperati: con i parigini, il classe 2002 ha giocato una stagione e mezzo segnando solo 4 reti in 33 apparizioni. Un rendimento che ha spinto la squadra della capitale francese a liberarsene.
Considerato un esubero, in Italia sia la Juventus che il Milan hanno provato a portarlo nel Belpaese. Ad avere la meglio nell’inverno 2024 è però stato l’Eintracht Francoforte che ha versato nelle casse parigine circa 20 milioni di euro.
Una cifra più che ripagata soprattutto nell’ultima stagione in cui il francese ha segnato 23 gol in 46 partite. Ora per Ekitiké si aprono le porte del Liverpool, che dopo Wirtz – per cui ha speso più di 130 milioni di euro – ha messo a segno un altro grande – e oneroso – colpo.
Il Como è il vero protagonista del calciomercato estivo italiano: il leader bianconero convinto dal…
La società nerazzurra è ancora in vantaggio per ingaggiare Lookman, ma i campioni d'Italia fanno…
Una maglia lasciata troppo presto, un talento che è cresciuto lontano dagli occhi. Ora vale…
La dirigenza del Milan lavora su più fronti nel mercato in entrata, Jashari non è…
Sul trasferimento più rumoroso del momento piovono dubbi: il giornalista di mercato frena gli entusiasmi.…
Dopo le prime avvisaglie, Gianpiero Gasperini può finalmente tornare a sorridere: in arrivo un colpo…