Calciomercato Juventus: Kolo Muani è il prezzo da pagare per arrivare al bomber che vale 70 milioni di euro
L’ufficialità del riscatto di Francisco Conceição arriverà a breve, l’acquisto di Jonathan David è diventato certezza qualche settimana fa e si avvicina sempre di più l’arrivo di Sancho. L’attacco della Juventus sta completamente cambiando pelle rispetto alla scorsa stagione e aspetta di prendere la sua forma definitiva.
Per la squadra di Igor Tudor i giochi parrebbero fatti, ma rimane ancora un calciatore il cui destino è tutto da scrivere. Il classe 1998 Randal Kolo Muani piace molto al tecnico croato e si è ambientato bene a Torino, ma l’ostacolo è il PSG. Allo stesso tempo, l’ostacolo potrebbe trasformarsi nella chiave capace di portare alla Continassa un bomber che vale 70 milioni di euro.
Kolo Muani sacrificio per un attaccante da 70 milioni: il piano della Juventus
Kolo Muani è diventato in breve tempo indispensabile. Prima sotto la gestione di Thiago Motta e poi sotto quella di Igor Tudor. l’attaccante francese si è trovato nel suo habitat naturale, quello legato al feeling con il gol, e si è inserito bene nel gioco e nel gruppo squadra.
Il problema difficile da sobbarcare dell’operazione legata al francese è il coltello dalla parte del manico in favore del Paris Saint-Germain. Detentori del cartellino di Kolo Muani, i parigini non vogliono svendere il loro gioiello, e puntano infatti a cederlo al giusto prezzo – dal valore il più cospicuo possibile.

La Juventus sta proseguendo le trattative per provare a tenere il suo prestito di lusso in bianconero per almeno un’altra stagione, ma le distanze tra le parti sono diventate sempre più abissali. A complicare le cose si è aggiunta la convocazione dell’attaccante al ritiro del Paris Saint-Germain, quasi a fare uno sgambetto alla formazione piemontese.
La permanenza di Kolo Muani alla Juventus è un’ipotesi remota a causa di questo scenario legato al fattore economico, ma c’è un “però”: al destino dell’attaccante può intrecciarsi quello di un altro pallino della dirigenza bianconera, Rasmus Højlund.
La fortuna aiuta gli audaci: Rasmus Højlund non più così lontano da Torino
Il classe 2003 ex Atalanta piace molto alla Juventus, che non ha nascosto di voler tentare di portarlo a Torino per rinforzare la trequarti e avere a disposizione un ventaglio di possibilità per Igor Tudor.
Con l’innesto di Rasmus Højlund, la Juventus avrebbe – almeno – tre attaccanti versatili e con la carta d’identità dalla sua parte, vista la giovane età dei giocatori, fondamentale per costruire un progetto destinato a durare anche nel futuro.
La Premier League ha cominciato a farsi avanti con la dirigenza del PSG per avanzare le prime offerte per Kolo Muani e, guarda caso, tra le formazioni interessate compare anche il Manchester United di Højlund. A questo punto potrebbe scattare un meccanismo favorevole a tutte e tre le formazioni coinvolte.

In caso di cessione di Randal Kolo Muani al Manchester United, la squadra di Amorim vedrebbe in Rasmus Højlund un esubero ai margini del progetto, e la Juventus potrebbe inserirsi per concludere l’affare.
Età anagrafica, duttilità e fisicità fanno del danese un attaccante di alto livello a cui i bianconeri potrebbero pensare per la prossima stagione, e un pizzico di fortuna legata al bisogno di venderlo da parte dei Red Devils potrebbe anche aiutare a ottenere uno sconto sui 70 milioni di euro della valutazione.
Tre le squadre coinvolte, due i giocatori. A detenere il potere decisionale è il Paris Saint-Germain, che vede in Kolo Muani una gallina dalle uova d’oro. La Juventus attende gli sviluppi per scegliere se offrire una nuova controproposta per il classe 1998 o tentare l’affondo per l’ex Atalanta.
Qualsiasi siano gli sviluppi, la società bianconera cercherà di certo un altro attaccante da inserire nel proprio organico, Vlahovic permettendo.