
Juventus, tesoretto cercasi per Sancho: Comolli ha un piano (LaPresse) Rompipallone.it
Continua il pressing della Juventus su Jadon Sancho, ma serve prima monetizzare: la Vecchia Signora pensa alla strategia per arrivare all’inglese
L’interesse della Juventus nei confronti di Jadon Sancho è cosa nota ormai da diverso tempo. I bianconeri avevano puntato il calciatore già nel corso del passato inverno, quando si trovava in prestito al Chelsea e non ricopriva un ruolo da protagonista.
In quella occasione, le trattative si erano arenate e Sancho era rimasto in Inghilterra, vincendo poi la Conference League con i Blues e trovando anche la gioia del gol nella finale contro il Real Betis. Quella che poteva essere la partita della svolta non ha avuto tuttavia alcuna influenza sul futuro del classe 2000, rispedito dal Chelsea al Manchester United. La sua permanenza all’interno della rosa dei Red Devils è tuttavia momentanea: per lui si prospetta l’inizio di una nuova avventura.
In uno scenario simile, la Juventus sembra intenzionata a riprovarci nuovamente per Sancho. Nella mente del direttore generale Damien Comolli, come evidenziato da calciomercato.com, ci sarebbe un piano ben strutturato che faciliterebbe l’arrivo del calciatore in bianconero. Il primo step riguarda le cessioni. La Juventus sembra ormai in procinto di salutare Timothy Weah e Samuel Mbangula, non considerati incedibili da mister Igor Tudor e prossimi all’accordo definitivo con i rispettivi nuovi club.
Per Weah c’è il Marsiglia, destinazione preferita dello statunitense che vorrebbe tornare a calcare i campi di Ligue 1: secondo La Gazzetta dello Sport, i francesi propongono un prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni di euro, mentre la Juventus continua a spingere per un trasferimento a titolo definitivo. Per quanto riguarda Mbangula, sembra tutto pronto per il suo passaggio al Werder Brema. I tedeschi hanno proposto al classe 2004 un contratto da cinque anni, mentre la chiusura per il prezzo del cartellino dovrebbe arrivare per una cifra di circa 12 milioni di euro complessivi tra parte fissa e bonus.
Una volta ceduti i due calciatori, per la Vecchia Signora arriverà il momento di fiondarsi su Jadon Sancho. Con ogni probabilità, la Juventus contribuirà alla buonuscita del calciatore dal Manchester United per facilitare la trattativa. A tale cifra andrà poi aggiunto il prezzo del cartellino e lo stipendio, per cui per i bianconeri è necessario prima chiudere le due cessioni in programma per poter contare su un lauto tesoretto.
This post was last modified on 22 Dicembre 2025 13:23
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…