Lookman, il Napoli ci riprova: l’Inter rischia la beffa

La società nerazzurra è ancora in vantaggio per ingaggiare Lookman, ma i campioni d’Italia fanno un ultimo tentativo.

Il calciomercato avanza e le società italiane sono al lavoro per mettere apposto le proprie rose. I ritiri sono cominciati e i nuovi allenatori, così come quelli confermati dopo lo scorsa stagione, non vedono l’ora di accogliere i nuovi innesti. Uno di questi è sicuramente Antonio Conte, che si sta godendo gli acquisti fatti dalla società nelle ultime settimane.

Da De Bruyne a Beukema, passando per Lang e Lucca, un mercato stellare per un Napoli che vuole vincere ancora. I campioni d’Italia puntano a confermarsi Serie A, ma anche a costruire una rosa all’altezza per il ritorno in Champions League. Per questo motivo, gli azzurri continuano a seguire con attenzione la situazione legata ad Ademola Lookman. Il nigeriano è promesso sposo dell’Inter, ma c’è ancora tempo per evitare il matrimonio.

Napoli, offerta da top player per Lookman: possibile il sorpasso sull’Inter

Ademola Lookman lascerà l’Atalanta in questa sessione di calciomercato. L’attaccante era stato vicinissimo all’addio già l’estate scorsa, ma alla fine è rimasto. Questi, però, sono i suoi ultimi giorni a Bergamo. Il nigeriano ha già un accordo con l’Inter ma, secondo il ‘Corriere dello Sport’, il Napoli sta preparando un vero e proprio blitz.

Lookman
Serie A, è ancora sfida scudetto: Inter e Napoli su Lookman (LaPresse) – Rompipallone

L’offerta dei nerazzurri era di circa 40 milioni, ma la società di Percassi ne chiudi dieci in più. Il Napoli sarebbe pronto a pareggiare la richiesta. I partenopei, inoltre, sarebbero pronti ad offrire un ingaggio di 5 milioni di euro stagioni netti al giocatore. L’Inter era ferma 4 milioni.

Al momento si attende un riscontro da parte del diretto interessato, che aveva già dato la sua parola all’Inter. Non sarebbe così sorprendente un cambio di rotta, ai quali Lookman ci ha già abituati. Da Milano attendono risposte, ma non aspetteranno molto. Da Napoli, invece, sperano di poter avere ancora qualche possibilità per chiudere un altro colpo straordinario.

Gestione cookie