Nuovo esterno per il Napoli di Conte: c'è lo zampino di Gattuso - Ansa Foto - Rompipallone.it
Nuovo rinforzo in arrivo per il Napoli di Antonio Conte. L’esterno approda all’ombra del Vesuvio grazie a Gattuso.
Il Napoli sarà la squadra da battere, non c’è dubbio. Dopo aver tribolato nelle prime settimane successive alla fine del campionato per via dell’indecisione di Antonio Conte, che ha poi deciso di restare, la società del presidente De Laurentiis si è messa immediatamente al lavoro per alzare ancora di più il livello della squadra.
Con gli ingaggi di De Bruyne, Lucca e Lang, il tecnico leccese ha visto rinforzarsi innanzitutto il reparto avanzato. Gli arrivi del giovane Marianucci dall’Empoli e Beukema dal Bologna hanno quindi rinvigorito il reparto difensivo a disposizione all’ex allenatore di Inter e Juventus.
Ora, quindi, è tempo per il direttore sportivo Manna di provare a piazzare l’affondo decisivo per lo svizzero Ndoye, che il Bologna valuta 40 milioni di euro. L’accordo col giocatore sembra esserci da tempo, ma quello col club felsineo, che sta valutando anche l’interesse del Nottingham Forest, ancora no.
Se la storia dovesse andare per le lunghe, non è da escludere un dietrofront della società campana che, intenzionata a completare con largo anticipo la propria rosa, potrebbe scegliere di virare su un altro profilo che a Conte farebbe sicuramente comodo.
In continuo contatto col Bologna, come detto, per sbloccare l’affare Ndoye, il Napoli potrebbe iniziare a guardare anche altrove, mettendo gli occhi su un elemento che, uscito tristemente fuori dai radar nell’ultimo anno, non vede l’ora di rilanciarsi ad alti livelli.
Stiamo parlando, ovviamente, di Federico Chiesa che, reduce da un’annata pressoché anonima in Premier League con la maglia del Liverpool, potrebbe tornare in Serie A grazie al neo commissario tecnico dell’Italia, Gennaro Gattuso.
Intenzionato a rilanciare il classe ’97 nel giro della Nazionale, il nuovo ct azzurro avrebbe infatti alzato il telefono per provare a convincere l’attaccante ex Juventus e Fiorentina a tornare in Serie A, dove le possibilità di mettersi in mostra in ottica Mondiale sono sicuramente più alte rispetto all’Inghilterra.
In campo con la maglia azzurra per l’ultima volta il 29 giugno 2024 nella sfida degli ottavi di finale di Euro 2024 persa contro la Svizzera, il 27enne genovese, stando a quanto riferito da Sportmediaset nei giorni scorsi, potrebbe quindi essere una valida alternativa a Ndoye per il club del presidente De Laurentiis.
Qualora non si riuscisse a chiudere per l’attaccante del Bologna, Conte potrebbe accogliere ben volentieri all’ombra del Vesuvio il figlio d’arte che, consapevole di dover meritarsi il posto in campo, nel capoluogo campano potrebbe riscattarsi dopo un’annata passata quasi interamente nell’ombra.
This post was last modified on 20 Luglio 2025 16:35
Si avvicina un altro rinnovo in casa Fiorentina. Dopo quello di Moise Kean, arrivato a…
Al Milan avrebbe fatto comodo già in estate, ma l'affare è solo rimandato. Tare accontenterà…
Non si riesce proprio a trovare pace con queste Nazionali. A farne le spese adesso…
Questa sera, Israele proverà a fermare gli azzurri a Debrecen. In attacco, per gli avversari…
Non solo il Milan, anche la Juventus continua a lavorare in uscita a mercato chiuso:…
Tutti in campo per le qualificazioni valide per il prossimo campionato del mondo. Tutti tranne…