Atalanta, scelto il dopo Lookman: la rivelazione di mercato

L’Atalanta guarda al futuro e sceglie il sostituto di Ademola Lookman, sempre più vicino all’Inter: il sogno dei bergamaschi

Le voci sempre più insistenti che vedono Ademola Lookman vicino all’addio portano l’Atalanta a guardarsi intorno alla ricerca di un sostituto all’altezza.

La cessione dell’eroe della finale di Dublino del 2024 sarà dura da digerire per la piazza, molto affezionata ad un calciatore che ha lanciato la Dea nella storia del calcio europeo. L’obiettivo della dirigenza orobica è quello di trovare il nome adatto, in grado di non far rimpiangere il nigeriano ormai prossimo alla partenza.

Le idee dell’Atalanta per il dopo Lookman: spunta un nome di alto livello

Nonostante l’addio di Gasperini e la cessione di alcuni pezzi fondamentali della rosa, l’Atalanta vuole continuare a rimanere in alto. Per far ciò servirà investire su calciatori di un certo calibro, in grado di non abbassare il livello di competitività della Dea. Tra i nomi valutati per il post-Lookman, nelle ultime ore ne sta emergendo uno su tutti. Come riportato da Michele Criscitiello a SportItalia, l’Atalanta sarebbe sulle tracce di Federico Chiesa.

Atalanta, scelto il dopo Lookman: la rivelazione di mercato (ANSA) Rompipallone.it

Bergamo potrebbe essere la piazza ideale per l’ex Juventus per rilanciarsi e ritrovare la Nazionale, oltre alla continuità e ai ritmi di qualche stagione fa. L’operazione risulta ad oggi complessa, sia per la tenuta fisica avuta dal classe 1997 nel corso degli ultimi anni, sia per la situazione contrattuale del giocatore. La Dea ha messo sul piatto 12 milioni di euro per un prestito con opzione per il riscatto, ma il Liverpool dovrà partecipare al pagamento dell’ingaggio del calciatore, attualmente legato ai Reds fino al 2028.

Gestione cookie