Juve, che sgarbo a Conte: Tudor avrà il sogno di mercato del Napoli

Lo voleva Antonio Conte ma adesso ci pensa la Juventus: l’obiettivo di mercato del Napoli finisce nel mirino del club bianconero.

Dopo l’acquisto a parametro zero di Jonathan David, il mercato della Juventus sta vivendo una lunga fase di stallo. La dirigenza bianconera vuole mettere a disposizione di Igor Tudor una squadra che possa tornare a fare la voce grossa su ogni palcoscenico nazionale e internazionale ma per farlo servirà prima di tutto lavorare sul fronte cessioni.

L’imminente addio di Timothy Weah e Samuel Mbangula permetterà innanzitutto di completare l’operazione che porterà a Torino Jadon Sancho, ma non solo. Madama è infatti alla ricerca di un attaccante che possa alternarsi con il canadese ex Lille e tra i nomi valutati ci sarebbe anche quello di un obiettivo

Juventus, caccia al nuovo attaccante: Comolli piomba sull’obiettivo del Napoli

La Juventus ha aperto la caccia al nuovo attaccante. Con Dusan Vlahovic fuori dal progetto tecnico, alla Continassa si lavora per completare il reparto offensivo, attualmente privo di un’alternativa a Jonathan David.

L’obiettivo è non commettere lo stesso errore fatto la scorsa estate quando, dopo l’infortunio rimediato da Milik, Thiago Motta fu costretto a ridisegnare tatticamente la sua squadra a causa dell‘assenza di una vera e propria alternativa a Vlahovic.

Secondo quanto raccontato da Repubblica, tra i nomi valutati dal club bianconero per completare l’attacco ci sarebbe anche il nome di un centravanti cercato insistentemente dal Napoli: Darwin Nunez. L’uruguaiano non rappresenta una prima scelta di Arne Slot e potrebbe lasciare Liverpool nel corso di questa finestra di mercato.

Darwin Nunez che esulta
Juventus, caccia al nuovo attaccante: Comolli piomba sull’obiettivo del Napoli (LaPresse) Rompipallone.it

Il club partenopeo, che ha deciso di puntare su Lorenzo Lucca, non è più in corsa per portare in Italia l’attaccante ex Benfica e la Juventus potrebbe presto bussare alla porta dei Reds. Il Liverpool non intende fare sconti ma un’operazione in prestito con obbligo di riscatto condizionato potrebbe convincere il club inglese a lasciare partire il proprio numero nove.

La cifra richiesta resta però molto alta. I Reds, come fatto con il Napoli, chiedono infatti 60 milioni di euro per cedere Nunez e non sembrano intenzionati a fare sconti. I bianconeri hanno ormai capito che per portare a Torino un attaccante di livello certe cifre siano inevitabili e per questo la prima scelta continua ad essere un’altra.

Juventus, per l’attacco la priorità resta il ritorno di Kolo Muani

La prima scelta per completare l’attacco a disposizione di Igor Tudor continua ad essere Randal Kolo Muani. L’attaccante francese, reduce da sei mesi di alto livello a Torino, è tornato a Parigi dopo la fine del prestito. L’ex Eintracht non rientra però nei piani di Luis Enrique ed è pronto a salutare nuovamente la capitale francese.

Kolo Muani che esulta
Juventus, per l’attacco la priorità resta il ritorno di Kolo Muani (LaPresse) Rompipallone.it

La volontà del giocatore è chiara: proseguire la sua avventura in maglia bianconera. Il nodo principale resta quello della trattativa con il Paris Saint-Germain, che non intende aprire le porte ad un’operazione in prestito con diritto di riscatto.

Secondo quanto raccontato da Sport Mediaset, la Juventus sarebbe adesso disposta ad inserire l’obbligo di riscatto al termine della prossima stagione e le parti sarebbero già al lavoro per trovare l’intesa sulle cifre del trasferimento.

Gestione cookie