Juventus, arriva la cessione: nuovi milioni in cassa

La Juventus si finanzia l’acquisto di Jadon Sancho: Mbangla ad un passo dal Werder Brema ma arriva subito un’altra cessione importante

La Juventus continua a fare cassa. La dirigenza bianconera, in attesa di chiudere i nuovi acquisti, con Jadon Sancho obiettivo numero uno, snellisce la rosa e prova a piazzare i calciatori che al momento non fanno parte del progetto tecnico. Igor Tudor è stato chiaro: ha indicato coloro che sono da acquistare e soprattutto quelli incedibili nell’attuale rosa bianconera.

Le scelte al Mondiale per Club hanno poi evidenziato anche quali calciatori non fanno più parte del progetto. Tra questi il giovane Mbangula che Comolli ha ceduto al Werder Brema: il talento belga su cui aveva puntato Thiago Motta è diventato una riserva ed un calciatore su cui non puntare in vista della prossima stagione.

E così, nonostante le qualità esibite nel corso della scorsa stagione, è stato sacrificato sull’altare del bilancio e della plusvalenza, con l’operazione chiusa tra i 10 ed i 12 milioni di euro. Ci sono, però, altri calciatori che sono destinati a lasciare la Continassa.

Juve, altro addio: affare da 15 milioni e plusvalenza

Tra i calciatori che non fanno più parte del progetto c’è anche Timothy Weah. L’esterno statunitense non è stato utilizzato al Mondiale ed è ormai indietro nelle gerarchie. Dopo aver rifiutato il trasferimento al Nottingham Forest, sembra ad un passo l’accordo con l’Olympique Marsiglia.

Timothy Weah
Juve, altro addio: affare da 15 milioni e plusvalenza (Ansa Foto) – Rompipallone

La squadra allenata da Roberto De Zerbi ha perso Luis Henrique ceduto all’Inter e cerca rinforzi sulle fasce per la prossima stagione in cui disputerà la Champions League. E Weah sembra poter essere il profilo ideale. Il calciatore ha accettato la destinazione e così è partita la stretta finale per la chiusura della trattativa.

Due anni fa la Juve lo pagò 12 milioni di euro ed ora la trattativa è ai dettagli per circa 15 milioni di euro, un importo che garantisce al club bianconero anche una discreta plusvalenza utile per il mercato in entrata e per sistemare i bilanci. L’affare si chiuderà con la formula del prestito con diritto di riscatto che però diventa obbligo al verificarsi di alcune condizioni.

Affare alle battute finali, solo dopo la cessione di Weah la Juve potrà chiudere per Sancho avendo a disposizione i fondi necessari.

Gestione cookie