L’intreccio di mercato tra i due attaccanti continua: l’uruguaiano ha espresso la sua volontà, c’entra Victor
Il valzer degli attaccanti continua. Basta una trattativa per far partire l’effetto domino e sbloccare un’intera sessione di mercato.
Due nomi su tutti continuano a regalarci colpi di scena: Victor Osimhen e Darwin Nunez. Trattative, aperture, rifiuti e ripensamenti: non è mai sembrata chiara la loro volontà. Ora, però, qualcosa si sta seriamente muovendo.
Il bomber uruguaiano si era promesso al Napoli. Qualche dettaglio da mettere a posto, ma la negoziazione con il suo entourage sembrava serena, con la massima fiducia da entrambe le parti.
Qualcosa però è andato storto: la differenza di valutazioni tra Napoli e Liverpool è diventata un problema sempre più alto, con gli inglesi che sono arrivati a richiedere 65 milioni di sterline, cifra alla quale gli azzurri non avrebbe mai concluso l’affare. Per questo motivo, il DS Manna ha optato per il secondo nome in cima alla lista di Conte: Lorenzo Lucca.
Adesso, Darwin si ritrova in una posizione difficile: non gli è stato concesso di abbracciare mister Conte, ma è proprio da un calciatore del Napoli che potrebbe dipendere il suo futuro.
Parliamo di Victor Osimhen, ormai ad un passo dal ritorno in Turchia al Galatasaray, dopo un’estenuante trattativa tra il club partenopeo e quello turco. Ed è proprio questo trasferimento che riaccende una pista araba per il numero 9 del Liverpool.
Osimhen rifiuta, Nunez apre: l’Al Hilal fa sul serio
Secondo ‘This is Anfield‘, gli arabi si sarebbero interessati nuovamente alla situazione di Nunez. Dopo il rifiuto di Osimhen, dunque, il vero obiettivo sarebbe l’attaccante dell’Uruguay, scartato dal Napoli dopo un lungo corteggiamento.

Non è specificato il club, ma viene facile pensare all’Al Hilal di Simone Inzaghi, che aveva già intavolato una trattativa con gli inglesi, prima del rifiuto del calciatore. Non sarà facile convincere Nunez ad andare in Arabia: è noto che vorrebbe restare in Europa, con l’Atletico Madrid che continua a monitorare la situazione ma non affonda definitivamente.
Al momento, la certezza resta sempre la stessa: il club di Riad è in grado di far vacillare qualsiasi calciatore, grazie alle cifre faraoniche proposte. Non tutti, però, cedono: giocare in Europa, specie col Mondiale del 2026 in vista, resta l’obiettivo di chi ama questo sport al di sopra di tutto.
E solo il tempo potrà rivelarci se è anche quello di Darwin, che però adesso vacilla di fronte a un’offerta davvero importante.