Il nome di Xavi Simons è finito a sorpresa nell’orbita di un club di Serie A: l’indiscrezione clamorosa che può sconvolgere gli equilibri del campionato
Xavi Simons è pronto a prendersi il mondo. Il nome del baby-prodigio olandese circola ormai da diversi anni, fin da quando aveva messo in mostra il suo potenziale in tenerissima età tra le fila delle giovanili del Barcellona.
Dalla Masia, il classe 2003 si è trasferito la PSG, trovando il primo approccio al calcio che conta e facendo vedere una certa maturità mentale che purtroppo spesso manca ai giovanissimi di grande talento. La sua voglia di entrare nell’Olimpo dei grandi è sempre stata forte, ma senza la fretta di bruciare le tappe. Ed ecco che il calciatore è passato dal PSV Eindhoven, trovando sempre più spazio, e poi al Lipsia, dove si è definitivamente lanciato ad alti livelli. Adesso ad attenderlo un ulteriore balzo in avanti, alzando sempre di più l’asticella.
Una big di Serie A su Xavi Simons: avviati i contatti con il calciatore
Il futuro di Xavi Simons potrebbe essere in Serie A. Come annunciato dal giornalista Tancredi Palmeri tramite il proprio account X, l’Inter vorrebbe fare un tentativo per l’olandese.

L’indiscrezione parla di primi contatti tra il club nerazzurro e Xavi Simons. L’operazione appare molto difficile, visto che il classe 2003 viene valutato non meno di 70 milioni di euro. Un’ipotesi potrebbe essere quella di cedere Marcus Thuram per poi reinvestire il tesoretto incassato su Xavi Simons, ma questa strada andrebbe in contrapposizione con quanto annunciato dal DS nerazzurro Ausilio, che negli scorsi giorni ha blindato il francese. Al contempo bisogna tener conto dell’interesse delle altre big europee, tra cui Chelsea e Bayern Monaco. Per quanto riguarda il club di Premier League, come riportato da Fabrizio Romano, sono già in corso i discorsi per un eventuale approdo in Inghilterra, con il calciatore che avrebbe aperto ai Blues.