È giovane ma ha tanta voglia di dimostrare. Lecce può essere la piazza giusta per iniziare ad assaporare la Serie A, prima di rientrare alla base. E i salentini sono pronti a regalargli una degna alternativa.
Francesco Camarda non ha ancora compiuto 18 anni e ha già dato sprazzi di un talento che deve essere limato. In un Milan stracolmo di problemi, era difficile mettersi in mostra. Eppure per un momento c’era quasi riuscito, con quel gol annullato in Champions contro il Bruges: stacco di testa e quel Pippo Inzaghi che torna subito alla mente. Ora i paragoni sono eccessivi, ma il ragazzo ha la stoffa per riuscire a ricompire un ruolo importante.
Prima però, un po’ come in tutti i lavori, bisogna fare la cosiddetta “gavetta” e Lecce, può essere la piazza giusta per dimostrare il suo valore. Appena atterrato, però, deve già guardarsi le spalle da un possibile nuovo acquisto del club salentino. E la “colpa” è tutta dei cugini interisti e della trattativa Lookman. Un affare che va avanti ormai da settimane e che, nelle ultime ore, potrebbe andare in porto.
Lookman all’Inter sblocca Esposito? Il Lecce è pronto ad accoglierlo
Francesco Pio Esposito è di soli tre anni più grande del suo “rivale” Camarda: a differenza però del classe 2008, Esposito ha già messo in mostra le sue qualità nell’ultima Serie B, dove ha collezionato 19 reti in 39 partite e sfiorato la promozione con lo Spezia. E in più, ha già messo a referto la prima rete con la maglia dell’Inter con il gol segnato al Mondiale per Club contro il River Plate.

Una vetrina importante, per un giocatore importante. Le offerte sono state tante per il giovane talento di Castellammare di Stabia: dal Napoli alla Lazio, passando per Cagliari, Bologna, Parma, Torino, Sassuolo. E ora, come riportato da Tuttomercatoweb, c’è il Lecce con le dichiarazioni del presidente Sticchi Damiani che fanno ben sperare i tifosi salentini. Anche visto l’interessamento dell’Atalanta per Kristovic.
Dea che si è mossa anche per trovare il sostituto di Lookman, altro segnale della possibile conclusione dell’affare con il nigeriano pronto a passare da una maglia nerazzurra all’altra. A Chivu piace molto il calciatore per la sua duttilità, che permetterebbe al mister rumeno di sperimentare ulteriori tattiche. L’Inter, però, ha bisogno di fare spazio nella rosa. Se entra il nigeriano, di conseguenza qualcuno deve uscire.
Non solo Francesco Pio, ma anche l’altro Esposito vicino ai saluti
Fuori Arnautovic e Correa, dentro i fratelli Esposito più Bonny. Il francese è arrivato per 25 milioni e sicuramente sarà la prima scelta per fare rifiatare il tandem Lautaro-Thuram. Se però per Francesco Pio le possibilità di restare sono alte, per il fratello Sebastiano, invece, la percentuale si abbassa parecchio. Fiorentina, Bologna, Parma e Cagliari si sono mosse, ma, al momento, nessun affondo ufficiale.

Tutte trattative che prevedono però sempre un ritorno in patria. Stesso destino che, a quanto pare, sembrava spettasse a Taremi, messo ormai fuori dal progetto: il Porto però ha ringraziato e rimandato l’offerta al mittente. L’iraniano ha mercato in Inghilterra e Turchia. L’Inter ha fretta di liberare spazio per accogliere Lookman e le prossime ore potrebbero essere decisive per mettere un punto a tutte queste trattative.