Il Milan batte un colpo: il primo rinforzo in difesa arriva dalla premier, Allegri ha finalmente il suo terzino.
Il successore di Theo Hernandez: il Milan ha finalmente trovato la sua freccia. Dopo il caso Brown che avevo lasciato la dirigenza con l’amaro in bocca, e il braccio di ferro infinito con lo Strasburgo per Doué, il Milan ha finalmente chiuso per l’arrivo del suo nuovo terzino: arriva dalla Premier per prendere in carico l’eredità lasciata dal francese.
Accordo di massima tra Milan e Brighton: Estupinan atteso a Milano
Quasi cento presenze in Inghilterra con la casacca del Brighton, prima una lunga trafila nella Liga con le divise di Almeria, Maiorca, Osasuna e Villareal, con cui ha vinto anche un Europa League nella stagione 2020/2021, ad oggi ancora unico trofeo del suo palmares.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Pervis Estupinan approderà a Milano per una cifra attorno ai 18 mln più eventuali bonus, un compromesso economico tra la prima offerta e la richiesta dei club (Il Brighton chiedeva 25 mln, il Milan non si era spinto oltre i 15).
Caratteristiche e trascorso di Pervis Estupinan
Non esattamente un terzino goleador, ma le doti e le qualità del laterale dell’Ecuador sono agli occhi di tutti. Propensione offensiva, grande fisicità ed un piede educato, abile nei calci piazzati. Per il classe ‘91 la scorsa stagione sono stati 33 i gettoni stagionali, conditi da un gol ed un assist.
Pervis Estupinan arriva a Milano con una “lettera di raccomandazione” firmata da Roberto De Zerbi, che quando sedeva sulla panchina inglese di Brighton ha speso più volte parole dolci per l’ecuadoriano, incoronandolo come uno dei migliori nel suo ruolo.

Accelerata per Emerson Royal al Besiktas? Ancora distanza tra le parti. La pista che avrebbe portato il brasiliano al Betis Siviglia pare essersi raffreddata, ma un forte interesse è arrivato dalla Turchia con il Besiktas che sta spingendo per avere il classe ‘99. La formula sarebbe un prestito con diritto di riscatto.