Napoli, continua il mercato folle: in arrivo mister 120 milioni- ANSA- Rompipallone
Continua il mercato del Napoli a suon di spese folli. Gli occhi ora sono puntati su un top della Premier con una valutazione altissima.
La regina del calciomercato sin qui ha un nome chiaro: il Napoli. Sono i partenopei infatti il club senza dubbio più attivo sul mercato in Italia. La squadra di Antonio Conte, infatti ha già sfornato diversi colpi da novanta, aumentando a dismisura la qualità di una rosa che già l’anno scorso era competitiva. Dopo i vari acquisti di De Bruyne, Lucca, Beukema, Lang e Marianucci (con anche Milinkovic Savic che si avvicina), ora i partenopei sognano l’arrivo di un top player dalla Premier per completare l’attacco.
Che il Napoli sia alla ricerca di un esterno di qualità per completare il pacchetto offensivo non è certamente un segreto. Per diverso tempo, il nome in cima alla lista è stato quello di Ndoye, seguito con grande insistenza per diverse settimane dai dirigenti azzurri.
Le richieste del Bologna però restano piuttosto alte (45-50 milioni), dunque il Napoli valuta piste alternative. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, uno dei nomi che fa maggiormente gola ad Antonio Conte è niente di meno che quello di Jack Grealish, non più al centro del progetto Manchester City.
Grealish sembra essere dunque alla ricerca di un nuovo club, con il Napoli seduto in prima linea. Lo scampolo più grande in questa trattativa però è sicuramente l’ingaggio proibitivo del campione inglese. La speranza è quella che il City possa collaborare, dando il proprio contributo pagando una parte dell’ingaggio dell’esterno, rendendo (solo in quel caso) fattibile la trattativa.
È dunque il campione inglese Jack Grealish l’obbiettivo più serio del Napoli (viste le complicazioni relative a Ndoye) per il ruolo di esterno alto. Non è però l’unico nome su cui il Napoli sta svolgendo sondaggi. Infatti, sempre dall’Inghilterra sembrerebbe essere tornato in orbita Napoli un giocatore che conosce molto bene il nostro campionato.
Il suo nome è Federico Chiesa, anche lui in uscita dal Liverpool. L’italiano, infatti, non è stato addirittura convocato per la tournée asiatica che stanno svolgendo i Reds. Dunque Chiesa è alla ricerca di una nuova squadra, avendo, oltretutto, l’obbiettivo di aumentare il proprio minutaggio volendo partecipare ai mondiali del prossimo anno. Gli azzurri monitorano con grande attenzione anche questa questione.
Saranno settimane decisive per il completamento del pacchetto offensivo del Napoli ed è difficile prevedere ciò che accadrà, ma ciò che è certo è che dai partenopei dobbiamo aspettarci un altro colpo da top europea.
Il Milan batte un colpo: il primo rinforzo in difesa arriva dalla premier, Allegri ha…
Spunta un nuovo nome nel mercato bianconero. Comolli vuole regalare a Tudor un campione del…
L'Atalanta guarda al futuro e sceglie il sostituto di Ademola Lookman, sempre più vicino all'Inter:…
Il nome di Xavi Simons è finito a sorpresa nell'orbita di un club di Serie…
Atalanta sulle tracce del post Retegui e Gasperini potrebbe aiutare indirettamente la sua ex squadra…
Il mercato del Napoli è uno dei più accesi, ma ora i partenopei possono vedersi…