Napoli%2C+continua+il+mercato+folle%3A+in+arrivo+mister+120+milioni
rompipalloneit
/2025/07/22/napoli-continua-il-mercato-folle-in-arrivo-mister-120-milioni/amp/

Napoli, continua il mercato folle: in arrivo mister 120 milioni

Published by

Continua il mercato del Napoli a suon di spese folli. Gli occhi ora sono puntati su un top della Premier con una valutazione altissima. 

La regina del calciomercato sin qui ha un nome chiaro: il Napoli. Sono i partenopei infatti il club senza dubbio più attivo sul mercato in Italia. La squadra di Antonio Conte, infatti ha già sfornato diversi colpi da novanta, aumentando a dismisura la qualità di una rosa che già l’anno scorso era competitiva. Dopo i vari acquisti di De Bruyne, Lucca, Beukema, Lang e Marianucci (con anche Milinkovic Savic che si avvicina), ora i partenopei sognano l’arrivo di un top player dalla Premier per completare l’attacco.

Napoli, ora il sogno è Grealish

Che il Napoli sia alla ricerca di un esterno di qualità per completare il pacchetto offensivo non è certamente un segreto. Per diverso tempo, il nome in cima alla lista è stato quello di Ndoye, seguito con grande insistenza per diverse settimane dai dirigenti azzurri.

Le richieste del Bologna però restano piuttosto alte (45-50 milioni), dunque il Napoli valuta piste alternative. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, uno dei nomi che fa maggiormente gola ad Antonio Conte è niente di meno che quello di Jack Grealish, non più al centro del progetto Manchester City.

Napoli, continua il mercato folle: in arrivo mister 120 milioni- ANSA – Rompipallone

Grealish sembra essere dunque alla ricerca di un nuovo club, con il Napoli seduto in prima linea. Lo scampolo più grande in questa trattativa però è sicuramente l’ingaggio proibitivo del campione inglese. La speranza è quella che il City possa collaborare, dando il proprio contributo pagando una parte dell’ingaggio dell’esterno, rendendo (solo in quel caso) fattibile la trattativa.

Napoli, anche Chiesa sulla lista

È dunque il campione inglese Jack Grealish l’obbiettivo più serio del Napoli (viste le complicazioni relative a Ndoye) per il ruolo di esterno alto. Non è però l’unico nome su cui il Napoli sta svolgendo sondaggi. Infatti, sempre dall’Inghilterra sembrerebbe essere tornato in orbita Napoli un giocatore che conosce molto bene il nostro campionato.

Il suo nome è Federico Chiesa, anche lui in uscita dal Liverpool. L’italiano, infatti, non è stato addirittura convocato per la tournée asiatica che stanno svolgendo i Reds. Dunque Chiesa è alla ricerca di una nuova squadra, avendo, oltretutto, l’obbiettivo di aumentare il proprio minutaggio volendo partecipare ai mondiali del prossimo anno. Gli azzurri monitorano con grande attenzione anche questa questione.

Napoli, continua il mercato folle: in arrivo mister 120 milioni- ANSA- Rompipallone

Saranno settimane decisive per il completamento del pacchetto offensivo del Napoli ed è difficile prevedere ciò che accadrà, ma ciò che è certo è che dai partenopei dobbiamo aspettarci un altro colpo da top europea.

Published by

Recent Posts

Supercoppa Italiana, arriva il cambiamento tanto atteso: accadrà dal 2026

La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…

22 Dicembre 2025

La Supercoppa vale oro, incasso super per chi vincerà in Arabia: tutte le cifre

Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…

16 Dicembre 2025

Potrebbe non giocare: tegola a pochi giorni dalla Supercoppa, l’infortunio

Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…

16 Dicembre 2025

Mercato Milan, scelta fatta: il nuovo bomber arriva dalla Premier

Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…

15 Dicembre 2025

Mercato Milan, Tare pronto allo scambio con il Napoli: il ds rossonero vuole Lucca

Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…

14 Dicembre 2025

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025