Juventus%2C+la+rivoluzione+sulle+fasce+continua%3A+proposto+un+ex%C2%A0Barcellona
rompipalloneit
/2025/07/23/juventus-la-rivoluzione-sulle-fasce-continua-proposto-un-ex-barcellona/amp/
Calciomercato

Juventus, la rivoluzione sulle fasce continua: proposto un ex Barcellona

Published by

In casa Juventus continua la rivoluzione sulle corsie laterali: proposto al club bianconero l’ex calciatore del Barcellona.

Il mercato della Juventus entra nel vivo. Dopo l’ufficialità dell’acquisto a titolo definitivo di Francisco Conceicao, il club bianconero è adesso al lavoro per rinforzare le corsie laterali. Come annunciato da Fabrizio Romano, è tutto fatto per l’operazione che vedrà sbarcare a Torino Joao Mario e che porterà Alberto Costa a vestire la maglia del Porto.

Oltre al cartellino del terzino portoghese dei Dragoes, valutato 12 milioni di euro, i bianconeri da questa operazione guadagneranno 3 milioni di euro più uno di bonus. Dopo poco più di sei mesi il classe 2003 ex Vitoria Guimaraes saluterà così la Juventus per tornare in patria, nonostante le buone impressioni lasciate al Mondiale per Club.

Joao Mario, classe 2000 cresciuto nelle giovanili del Porto, non sarà però l’unico rinforzo sulla fasce. Visto l’imminente addio di Timothy Weah, la dirigenza bianconera è alla ricerca di un altro rinforzo per la corsia di destra e nelle ultime ore le sarebbe stato proposto un ex calciatore del Barcellona.

Juventus, proposto l’ex Barcellona Nelson Semedo

Con Timothy Weah destinato a trasferirsi al Marsiglia, la Juventus è alla ricerca di un nuovo rinforzo per la fascia destra. Tra i nomi valutati dalla dirigenza bianconera, secondo quanto riportato da La Stampa, ci sarebbe anche il nome di Nelson Semedo. Il suo profilo sarebbe stato proposto direttamente da Jorge Mendes, agente del calciatore, in cerca di una sistemazione per il suo assistito.

Juventus, proposto l’ex Barcellona Nelson Semedo (LaPresse) Rompipallone.it

Acquistato nel 2020 dal Wolverhampton per circa 32 milioni di euro, il laterale portoghese non ha rinnovato il contratto con il club inglese ed è adesso svincolato. Dopo una carriera tra Liga e Premier, il classe 1993 può rappresentare un’opportunità per rinforzare la rosa a disposizione di Igor Tudor, magari anche solo come utile rincalzo.

Potrebbe essere proprio Jorge Mendes la chiave dell’affare. Sono stati infatti diversi gli affari completati dalla Juventus con l’agente portoghese, tra cui proprio quello di Francisco Conceiçao. Madama valuterà attentamente il profilo di Nelson Semedo e nel corso delle prossime settimane deciderà se affondare il colpo o meno.

Juventus, esperienza e affidabilità: ecco chi è Nelson Semedo

Nelson Semedo potrebbe presto diventare un nome caldo in casa Juventus. Proposto ai bianconeri direttamente da Jorge Mendes, il laterale portoghese vanta 165 presenze in Premier League e 82 in Liga. Un profilo di grande esperienza internazionale che anche con la maglia della propria Nazionale continua a dire la propria.

Juventus, esperienza e affidabilità: ecco chi è Nelson Semedo (LaPresse) Rompipallone.it

Le sue grandi capacità in fase offensiva lo rendono un calciatore perfetto per l’idea tattica di Tudor: velocità, dribbling e spinta costante sulla fascia le sue qualità principali, caratteristiche che oscurano il suo essere meno portato alla fase difensiva.

Semedo verrà valutato con attenzione dalla dirigenza bianconera ma per il momento in cima alla lista resta il nome di Nahuel Molina, in uscita dall’Atletico Madrid. Valutazioni in corso anche per l’ex Real Madrid Lucas Vazquez.

This post was last modified on 23 Luglio 2025 14:57

Published by

Recent Posts

Lutto nel mondo del calcio, scomparso l’ex allenatore di Pescara e Udinese: la notizia

Il calcio italiano perde una delle sue figure più iconiche. È morto a 84 anni…

2 Novembre 2025

Genoa, in arrivo il nuovo allenatore: torna in panchina dopo l’esonero!

Il Genoa vive ore caldissime. Dopo l’esonero di Patrick Vieira, la società rossoblù si prepara…

2 Novembre 2025

Serie A nel caos: si è dimesso dopo le contestazioni dei tifosi

La Serie A vede una situazione di caos in casa Fiorentina, dove si è dimesso…

2 Novembre 2025

Motta e Tudor distrutti dall’ex Juve: “45 minuti superiori agli ultimi 2 anni”

La Juventus batte la Cremonese rischiando qualcosa nel finale. Comincia bene l'avventura di Luciano Spalletti…

1 Novembre 2025

Sinner, la notizia arriva prima della semifinale di Parigi: è clamoroso

La vittoria di Sinner ai danni di Ben Shelton ai quarti del Masters 1000 di…

1 Novembre 2025

Criscito in panchina al Genoa: ecco perché può allenare nonostante non abbia il patentino

Dopo l'esonero di Patrick Vieira, il Genoa ha scelto di affidarsi a Domenico Criscito, bandiera…

1 Novembre 2025