I giallorossi continuano ad operare sul mercato. Ci sono importanti novità in vista del prossimo colpo.
La Roma ha iniziato la preparazione atletica in vista della prossima stagione. Tante aspettative sui giallorossi per il prossimo anno, con l’arrivo di Gasperini in panchina che alza inevitabilmente l’asticella. Soprattutto se consideriamo anche l’ingresso di Claudio Ranieri in società e l’arrivo di Frederic Massara.
Un club che dunque vuole puntare in alto partendo dalle fondamenta e che si sta attrezzando per vivere il prossimo campionato da protagonista. Scenario che manca da un po’ di anni sulla sponda giallorossa del Tevere.
News Roma, mercato: spunta il nome di Bernal
La Roma sta dunque lavorando sul mercato per regalare a mister Gasperini i rinforzi necessari a migliorare la rosa. Diversi sono i giocatori e i club con cui sono state intavolate trattative, ma c’è da registrare un nuovo nome. Come riportato infatti da Gianluca Di Marzio, la società sarebbe interessata all’acquisto di Marc Bernal, centrocampista classe 2007 del Barcellona.

Al momento non si tratterebbe di una trattativa vera propria, ma i dialoghi tra i club sono iniziati, a testimonianza dell’interesse concreto dei giallorossi. L’obiettivo attuale è quello di sondare la fattibilità dell’operazione con i blaugrana e la volontà del giocatore ad un eventuale trasferimento nella capitale.
La Roma su Bernal: chi è il giovane del Barca
Si tratta di uno dei profili più interessanti della cantera blaugrana, che da sempre sforna grandi talenti. Il calciatore ha dimostrato grande talento e personalità e non è un caso, infatti, che abbia già attirato su di sé l’attenzione di diversi club internazionali e non soltanto della Roma. Parliamo di un giocatore con grandi prospettive, le sue caratteristiche principali sono quelle di un centrocampista centrale moderno: grande intelligenza tattica, gestione del pallone e anche una visione di gioco che fa la differenza. Del resto, nonostante la giovanissima età, ha già esordito in prima squadra.

Per la Roma sarebbe davvero un grande colpo. Il suo profilo sarebbe perfetto considerando il nuovo progetto a lungo termine della società, che vorrebbe tornare protagonista abbastanza in fretta, ma allo stesso tempo puntare tanto sui giovani. Al momento, come dicevamo, non c’è ancora una trattativa vera e propria, ma il messaggio della Roma è chiaro: se dovesse mai aprirsi uno spiraglio per strappare il giocatore agli spagnoli, allora i giallorossi risponderanno presenti.