Messi sbarca in Serie A: le dichiarazioni in conferenza accendono il sogno di mercato

Lionel Messi in Serie A? Una clamorosa ipotesi che potrebbe non essere così tanto. Le recenti dichiarazioni fanno sognare tutti in vista del futuro.

La Serie A e Lionel Messi si sono più volti annusati, facendo sognare in grande ogni volta il popolo italiano, ma il sogno impossibile è sempre rimasto tale. Ora, con il fenomeno argentino negli Stati Uniti, pensare ad un suo ritorno in Europa (soprattutto in Italia) appare francamente improbabile. Ma è davvero così?

Nella giornata di ieri, infatti, alcune dichiarazioni fatte da un volto noto del nostro campionato hanno alimentato le voci riguardo un possibile approdo di Messi in Serie A. Al momento non c’è niente di concreto e potrebbe semplicemente trattarsi dell’ennesima suggestione poco credibile. Sognare, però, non costa nulla.

Messi al Como? Fabregas non lo esclude: “Mai dire mai”

Ieri è andata in scena la prima conferenza stampa stagionale di Cesc Fabregas. Dopo essere sembrato ad un passo dall’Inter, il tecnico spagnolo è rimasto al Como con il quale già si sogna l’Europa. I lariani, grazie ad una proprietà molto più ricca degli standard italiani, stanno dando vita ad un mercato faraonico in cui si sono già superati i 100 milioni di euro spesi.

A fine estate la sensazione è che i milioni spesi saranno ancor di più e chissà che tra i tanti acquisti non possa figurare anche un sette volte Pallone d’Oro. La presenza della moglie di Messi al Sinigaglia, in occasione dell’amichevole contro il Lille, ha fatto partire qualche rumors, che lo stesso Fabregas non ha di certo smentito:

Messi al Como? Mai dire mai. Antonela è stata a casa mia in vacanza. Leo ha fatto un viaggio per vedere degli amici, noi siamo amici, anche le mogli e i figli. Ma lui adesso è negli Stati Uniti.

Lionel Messi
Lionel Messi al Como? Fabregas non smentisce (LaPresse) – rompipallone.it

Il forte legame d’amicizia tra Messi e Fabregas è ormai cosa nota. E chissà che questo rapporto quasi fraterno non possa far decidere la Pulga di regalarsi un’ultima esperienza in Europa. Del resto vedere Messi al Como sarebbe letteralmente la chiusura di un cerchio. Il presunto provino non superato da Messi con i lariani è una storia vecchia che tutt’oggi da quelle parti si fa fatica a digerire.

Gestione cookie