Milan%2C+ecco+lo+%26%238220%3Bspazio%26%238221%3B+per+Estupinan%3A+pronta+una+cessione+da+12+milioni
rompipalloneit
/2025/07/23/milan-ecco-lo-spazio-per-estupinan-pronta-una-cessione-da-12-milioni/amp/
Calciomercato

Milan, ecco lo “spazio” per Estupinan: pronta una cessione da 12 milioni

Published by

Calciomercato Milan, Allegri dovrà rinunciare a lui: calciatore ai saluti, è arrivata un’offerta irrinunciabile

L’arrivo di Massimiliano Allegri al Milan è stato accolto con grande entusiasmo dalla tifoseria, memore dei successi raggiunti con il tecnico livornese alla guida della squadra. Insieme a una ventata di novità, Allegri ha portato con sé un’idea ben precisa di calciomercato che vorrà portare avanti per tornare ai livelli di appena due anni fa.

L’annata in ‘Purgatorio’ del Milan, cominciata male e conclusa così così, potrebbe già sperare di portare la squadra verso il ‘Paradiso’ che consentirebbe ai rossoneri di puntare alla prossima Champions League con un piazzamento tra i primi quattro.

Prima di tutto urge trovare calciatori da inserire nell’organico già presente. L’arrivo di Samuele Ricci dal Torino, giovane, di prospettiva e costante con la maglia granata e pronto a fare il salto di qualità, è l’acquisto che ha dato il ‘la’ al mercato rossonero.

Il gruzzoletto arrivato nelle casse del Milan dalla cessione di Tijani Reijnders al Manchester City e di Theo in Arabia Saudita potrebbe aiutare la dirigenza rossonera a puntare in alto.

La dirigenza ha in mente di cedere altri calciatori per fare spazio, appunto, ai nuovi innesti. Oltre ai due già citati, un altro calciatore che ha le valigie pronte ed è a un passo dall’addio è il difensore Emerson Royal.

Emerson Royal-Milan, un amore mai sbocciato: storia già ai titoli di coda

Emerson Royal, pur avendo trovato spazio in campo con la casacca rossonera, non è stato in grado di convincere Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese non ha intenzione di puntare su di lui.

Per il classe 1999 la via d’uscita per non essere relegato ai margini del progetto è la cessione. Si era vociferato di una sua partenza già nella scorsa sessione di mercato, quella invernale, che non si è mai concretizzata a causa del suo infortunio.

Quando il giocatore era a un passo dal Galatasaray, l’infortunio sopracitato ha bloccato la trattativa. Il match contro il Girona è stato fatale per lui e per il mercato rossonero, che si è accontentato di tenerlo in rosa attendendo che cominciasse il mercato estivo.

Emerson Royal-Milan, un amore mai sbocciato: storia già ai titoli di coda – LaPresse – Rompipallone

A rendere lapalissiano il volere di Massimiliano Allegri di cederlo a un’altra squadra è la mancata convocazione alla tournee rossonera che avrà luogo in Asia e in Australia: infortunio a parte, è un messaggio chiaro e tondo.

Fortunatamente per la società, un difensore con una discreta esperienza a livello europeo – e in un campionato influente come la Premier League, vista la sua parentesi al Tottenham Hotspur – potrebbe convincere facilmente una squadra, anche estera, a credere in lui e a volerlo integrare in rosa.

Il desiderio di Igli Tare e di Giorgio Furlani di trovare un futuro acquirente per l’ex Spurs, Barcellona e Real Betis potrebbe diventare presto realtà.

Sfumato il Galatasaray, arriva il Besiktas: situazione in divenire

Emerson Royal era già promesso al Galatasaray, senza mai approdarci. A distanza di qualche mese, il campionato turco potrebbe attirarlo a sé fornendogli però un’altra destinazione. Il Betis aveva mostrato un timido interesse per il terzino, ma è stato battuto sul tempo da un’altra squadra che, invece, l’interesse l’ha mostrato in modo più convinto.

Il Milan e il Besiktas hanno cominciato a dialogare per trovare un accordo. I turchi si sono mostrati interessati al difensore e pronti a portarselo in un campionato che con la Serie A ha spesso dialogato in modo proficuo.

In queste ore il club di Istanbul sta valutando di affondare il colpo dopo aver  già allacciato robusti contatti negli scorsi giorni.

Sfumato il Galatasaray, arriva il Besiktas: situazione in divenire – LaPresse – Rompipallone

Il club turco avrebbe proposto ai rossoneri un prestito fissato a 1 milione di euro con l’opzione di acquisto a 10-11 milioni totali.

La volontà del calciatore non sarebbe in discussione: il brasiliano avrebbe aperto alla cessione e a cominciare un nuovo capitolo professionale in Turchia legandosi alla formazione di Istanbul con un contratto fino al 2029.

La trattativa è entrata nel vivo. Visti l’interesse del calciatore a partire, la società intenzionata a liberare uno spazio e piani che virano in un’altra direzione dell’allenatore, si potrebbe chiudere nei prossimi giorni.

This post was last modified on 23 Luglio 2025 10:23

Published by

Recent Posts

Fiorentina, non solo Kean: un altro big verso il rinnovo

Si avvicina un altro rinnovo in casa Fiorentina. Dopo quello di Moise Kean, arrivato a…

8 Settembre 2025

Sfumato in estate, il colpo si farà a gennaio: Tare accontenta Allegri

Al Milan avrebbe fatto comodo già in estate, ma l'affare è solo rimandato. Tare accontenterà…

8 Settembre 2025

Altro giro, altro infortunio: la sosta questa volta colpisce la Juventus

Non si riesce proprio a trovare pace con queste Nazionali. A farne le spese adesso…

8 Settembre 2025

Italia, occhio alla star di Israele: ha provocato una rivolta in Scozia

Questa sera, Israele proverà a fermare gli azzurri a Debrecen. In attacco, per gli avversari…

8 Settembre 2025

Juve, cessione imprevista a mercato chiuso: ora in quel ruolo sono cortissimi

Non solo il Milan, anche la Juventus continua a lavorare in uscita a mercato chiuso:…

8 Settembre 2025

L’MVP della Serie A escluso dalla Nazionale per un motivo assurdo

Tutti in campo per le qualificazioni valide per il prossimo campionato del mondo. Tutti tranne…

8 Settembre 2025