Gli azzurri continuano a svolgere un ruolo da protagonisti in questa sessione di calciomercato. Ecco gli ultimi sviluppi e la strategia del club.
Il Napoli continua a lavorare sul mercato per regalare ad Antonio Conte una rosa super competitiva. Tra Lucca, Noa Lang, De Bruyne e non solo, il club di De Laurentiis si candida sicuramente ad un ruolo da protagonista nella prossima stagione. Non soltanto in Italia, ma anche in Europa.
La squadra è forte, sta riempiendo le diverse lacune e, a differenza di altre stagioni, si sta costruendo anche una panchina che non faccia in alcun modo rimpiangere i titolari. Tanto che, al momento, di titolari e riserve in realtà si fa fatica a parlare. Da completare dunque in questo senso il parco esterni offensivi, con un quarto calciatore necessario oltre a Politano, Neres e Lang. L’obiettivo numero uno resta sempre Ndoye, giocatore svizzero del Bologna.
Mercato Napoli, non si molla Ndoye: nuova offerta in arrivo
Gli azzurri stanno quindi puntando sempre su Dan Ndoye del Bologna per rinforzarsi ulteriormente in attacco. I rossoblù chiedono circa 40 milioni di euro ed ecco quindi la nuova offerta del Napoli, come riportato dalla redazione di Sky Sport: 9 milioni di euro di prestito oneroso, 26 di obbligo di riscatto il prossimo anno e 5 di bonus.

Il Bologna però sembra non voler considerare questa formula, come sottolineato sempre dalla stessa redazione. Inoltre, vorrebbe comunque i 40 milioni totali senza considerare bonus. Vedremo quindi se gli azzurri si spingeranno ulteriormente avanzando una nuova offerta al rialzo. O se, ipotesi altrettanto possibile, decideranno di virare su un altro obiettivo.
Zanoli nella trattativa, ma l’ha chiesto anche la Viola: può restare però
Un’altra possibilità è quella di inserire Alessandro Zanoli nella trattativa per Dan Ndoye. Si è parlato di questa opzione per abbassare le pretese economiche, con il calciatore che interessa ai rossoblù. Un’altra società che però si sarebbe fatta avanti per il giocatore azzurro è la Fiorentina di Stefano Pioli, con il Napoli che dunque dovrà decidere che strategia adottare.

L’ultima idea però tra i partenopei sarebbe addirittura quella di tenere in rosa il ragazzo, a dispetto di quanto avremmo detto fino a pochissimo tempo fa. Le difficoltà per arrivare a Juanlu Sanchez del Siviglia sono un segnale, con il calciatore finito adesso anche nel mirino del Nottingham Forest. Ecco perché l’ipotesi di tenere in rosa Zanoli, che avrebbe quindi il ruolo di vice Di Lorenzo.