Niente accordo ma la Juve non ne approfitta: ora la firma è vicina - lapresse - rompipallone.it
Saltata la trattativa che ormai sembrava essere andata in porto. I bianconeri però non hanno tentato l’affondo e alla fine il calciatore si trasferirà in un altro club.
La Juventus continua a lavorare sul mercato alla ricerca di rinforzi. I giocatori da regalare a Tudor sono ancora diversi se la società vuole tornare ad essere competitiva. La squadra non è da ricostruire da zero ma poco ci manca, soprattutto considerando anche i diversi calciatori in uscita come Mbangula, Weah e non solo, che andranno sostituiti.
La società ne è consapevole. Sa di aver fatto un grande colpo aggiudicandosi Jonathan David, ma questo non basta. Lo stesso reparto offensivo va ulteriormente rinforzato considerando la partenza di Kolo Muani. Senza dimenticare la questione legata a Dusan Vlahovic che, nel bene o nel male, andrà risolta.
Un altro reparto che va assolutamente rinforzato è quello della difesa, con la società che sta infatti seguendo diversi profili. Uno di questi è David Hancko del Feyenoord, seguito in realtà praticamente per tutto l’arco della scorsa stagione. Poi l’interesse dell’Al Nassr, la Juventus che non poteva pareggiare l’offerta, e tutto insomma che sembrava portare lo slovacco in Arabia.
Alla fine invece l’accordo tra Hancko e l’Al Nassr sembra essere saltato, come riportato proprio da Fabrizio Romano. Quasi al momento della firma si potrebbe dire. Ecco quindi l’inserimento dell’Atletico Madrid e il sì del calciatore, che ha gradito subito la destinazione. I dialoghi con il Feyenoord sono proseguiti bene e alla fine l’accordo è stato trovato per circa 34 milioni di euro. Hancko, dunque, sarà presto un nuovo calciatore dei Colchoneros.
Un’occasione sciupata per la Juventus, che al momento della caduta dell’accordo avrebbe potuto inserirsi. Così come ha fatto l’Atletico Madrid insomma. Hancko è un giocatore forte, di esperienza ed assoluta personalità. Non per niente la Juventus l’ha seguito per tutta la stagione, come dicevamo.
Considerando, tra l’altro, i prezzi che ci sono in giro in questo momento, la stessa cifra per cui l’Atletico ha trovato un accordo non è poi così esorbitante. 34 milioni è una cifra più che in linea per un giocatore con queste qualità. Basti pensare che il Napoli ha speso una cifra simile per assicurarsi Beukema dal Bologna. Giocatore forte e reduce da un’ottima stagione, ma che indubbiamente ha ancora tutto da dimostrare.
Quanti problemi per Luis Enrique, contro l'Atalanta avrà una squadra ridotta all'osso: altri tre vanno…
La decisione tanto attesa è arrivata, dal 2026 il calendario calcistico subirà una rivoluzione con…
Un inizio di stagione non proprio brillante per i nerazzurri, che ora si trovano a…
Dopo la sconfitta contro la Juve, tre titolari dell'Inter finiscono sul banco degli imputati. Valutazioni…
Allegri ha deciso. Contro il Bologna giocherà il nuovo arrivato. Il titolare finisce in panca.…
Lite interna tra società e calciatore, con le scelte di Inzaghi che hanno portato alla…