Prende più di Modric, ma non è neanche convocato: il Milan scarica la sua ex stella

Il Milan scarica la sua ex stella. Con un ingaggio addirittura superiore al neo arrivato Modric, il giocatore non è neanche stato convocato da Allegri per il ritiro precampionato.

Intenzionato a tornare protagonista prima in Italia e poi in Europa, dove nell’imminente stagione non sarà presente, il Milan continua a lavorare sul campo agli ordini di Massimiliano Allegri per farsi trovare pronto all’inizio del campionato.

Un campionato, per il quale il tecnico toscano potrà contare su vari nuovi innesti come Luka Modric, Samuele Ricci, Pietro Terracciano e Pervis Estupinan, nel quale l’obiettivo minimo sarà quello di tornare in Champions League dopo l’ottavo posto della scorsa stagione.

Vincere lo scudetto e cucire la seconda stella sul petto sarebbe un sogno, ma centrare il piazzamento europeo più importante va più che bene per l’ex tecnico della Juventus, tornato in rossonero a distanza di undici anni dall’esonero del gennaio 2014.

Tempo per alzare gradualmente l’asticella ce n’è, o comunque dovrebbe essercene in abbondanza. Dopo aver ingaggiato i quattro poc’anzi menzionati, il Diavolo si prepara quindi a un’importante operazione in uscita che, dopo Reijnders, Theo Hernandez e Camarda, dovrebbe portare all’addio di una stella ormai decaduta.

Pagato più di Modric, ma non considerato da Allegri: l’ex pezzo da 90 saluta il Milan

Intoccabile per Stefano Pioli, col quale salì sul tetto d’Italia nella stagione 2021-2022, un ex titolarissimo di quel Milan si prepara a fare le valigie e salutare il club rossonero dopo sei anni. Non considerato da Allegri, che non l’ha neanche convocato per il raduno precampionato, il giocatore si sta infatti allenando da solo in attesa di una chiamata.

Bennacer con la maglia del Milan nella stagione 2023-2024.
Bennacer verso l’addio: il Milan non punta su di lui – Ansa Foto – Rompipallone.it

Stiamo parlando, chiaramente, di Ismael Bennacer il quale, rientrato a Milano dopo il prestito invernale all’Olympique Marsiglia, è stato messo alla porta dal club meneghino, che punta a rimuovere quanto prima dal suo bilancio i costi di gestione dell’algerino ammontanti a ben sette milioni di euro.

Sette milioni di euro, di cui quattro di ingaggio netto (più di Modric, che di milioni ne percepisce tre e mezzo), che in Via Aldo Rossi non sono più disposti a spendere alla luce della non considerazione dell’ex Empoli da parte di Massimiliano Allegri.

Piazzare Bennacer altrove sarà, quindi, difficile. Secondo la Gazzetta dello Sport, i francesi lo vorebbero di nuovo, ma solo in prestito, non a titolo definitivo. Il Milan, dal canto suo, punta alla vendita vera e propria per le ragioni citate sopra. Alla chiusura della sessione estiva di calciomercato manca ancora qualche settimana, pertanto c’è ancora un po’ di tempo per cercare la soluzione migliore.

Gestione cookie