ULTIM’ORA – Juventus, fatta per lo scambio a sorpresa: c’è l’Here we go!

Scambio a sorpresa della Juventus che nel giro di poche ore ha chiuso la doppia operazione. Il nuovo acquisto è atteso già questa sera in Italia.

In una sessione di calciomercato che procede decisamente a rilento, la Juventus ha finalmente dato la zampata tanto attesa dal popolo bianconero. Dopo aver accolto qualche settimana fa Jonathan David, ora la Vecchia Signora si appresta ad ufficializzare il suo secondo acquisto estivo.

Con un’operazione lampo, in poche ore la Juventus ha chiuso per un clamoroso scambio. Il futuro neo-bianconero arriverà in Italia già nella serata di oggi, mentre l’ormai ex bianconero farà il percorso inverso. Non ci sono praticamente più dubbi sulla buona riuscita dell’affare.

Juventus, scambio con il Porto: arriva Joao Mario per Alberto Costa

Come annunciato da Fabrizio Romano sul suo profilo X, Joao Mario sarà un nuovo giocatore della Juventus. Il terzino portoghese classe 2000 arriverà dal Porto per 12 milioni di euro. A fare il percorso inverso sarà invece Alberto Costa che passerà al club portoghese per 15 milioni di euro più 1 di bonus.

Il terzino classe 2003 lascia dunque i bianconeri dopo appena sei mesi, con la Juventus che a gennaio lo aveva prelevato dal Victoria Guimaraes per circa 12 milioni più bonus. Da questa doppia operazione il club bianconero andrà dunque ad incassare 3 milioni di euro più 1 di bonus.

Joao Mario
Joao Mario, arriverà alla Juventus al posto di Alberto Costa (LaPresse) – rompipallone.it

Entrambi i giocatori sono attesi in serata nelle rispettive città per poi in seguito svolgere le visite mediche e firmare i loro nuovi contratti. Si tratta così della seconda e della terza operazione in pochi giorni tra Juventus e Porto, dopo l’acquisto a titolo definitivo da parte dei bianconeri di Francisco Conceicao annunciato proprio ieri.

Per quanto riguarda Joao Mario va sottolineato che il suo arrivo, proprio come è stato ai tempi per Alberto Costa, andrà a rifocillare il reparto difensivo. Difficile pensare che il portoghese possa essere il titolare sulla corsia di destra, soprattutto considerando il forte interesse della Juventus per Nahuel Molina, in uscita dall’Atletico Madrid e pronto a tornare in Italia dopo l’esperienza all’Udinese.

Gestione cookie