È rotto? Non importa, lo voglio lo stesso: Gasperini, nuovo centrocampista a disposizione

Nuovo centrocampista al servizio di Gasperini. Reduce da un grave infortunio, il giocatore proverà a rilanciarsi con la maglia della Roma.

La sfida contro il Bologna delle 20.45 di sabato 23 agosto è ancora lontana. Appuntamento, questo, che segnerà l’inizio della sua stagione, per il quale la Roma sta lavorando duramente sui campi di Trigoria agli ordini del suo nuovo allenatore, Gian Piero Gasperini.

E se da un lato c’è una squadra che sta allenandosi per mettere quanta più benzina possibile nel proprio serbatoio in vista dell’inizio del campionato, dall’altro c’è una dirigenza che continua a muoversi meticolosamente in sede di calciomercato per rinforzare ancora di più il gruppo del tecnico piemontese.

Gruppo, che nei giorni scorsi ha accolto El Aynaoui e Ferguson, arrivati rispettivamente da Lens e Brighton, nel quale la famiglia Friedkin conta di inserire altri nuovi elementi che possano dare una grossa mano nella corsa a quella qualificazione in Champions League che sulla sponda giallorossa del Tevere manca ormai dal terzo posto del 2017-2018.

Mai centrato negli ultimi anni, l’accesso alla massima manifestazione continentale per club rappresenta infatti l’obiettivo stagionale minimo per la Lupa dell’ex tecnico dell’Atalanta il quale, pronto a essere sostenuto dal calore dei suoi nuovi tifosi, proverà a riuscire dove i suoi predecessori hanno fallito.

È reduce da un grave infortunio, ma Gasperini lo vuole ugualmente

Al lavoro, come detto, per rinforzare la Roma che nell’imminente stagione risponderà agli ordini di Gian Piero Gasperini, gli uomini di mercato giallorosso continuano a sondare il terreno per regalare al tecnico piemontese un altro centrocampista dopo l’ingaggio del marocchino El Aynaoui dal Lens.

Marc Bernal in azione con la maglia del Barcellona nella stagione 2024-2025.
Bernal verso la Roma: Gasperini pronto a contare su di lui – Ansa Foto – Rompipallone.it

Sfumato Richard Rios, che ha preferito legarsi al Benfica, il direttore sportivo, Massara avrebbe infatti deciso di virare sul giovanissimo Marc Bernal, attualmente in forza al Barcellona di Hans-Dieter Flick.

Nonostante sia reduce da un grave infortunio al crociato, che lo ha tenuto lontano dai campi dallo scorso settembre, il classe 2007 potrebbe essere una valida opzione per il centrocampo dei capitolini. Di ruolo mediano, il fresco 18enne si alternerebbe, chiaramente, con Cristante.

Secondo quanto riferito da Sky Sport, il club romano avrebbe già avviato dei colloqui col Barcellona che, contattato anche dal Betis Siviglia, comunicherà, molto probabilmente nei prossimi giorni, la propria decisione in merito al futuro del suo attuale numero 28.

L’idea di incassare vari milioni grazie alla sua cessione, nonostante il grave stop è allettante, ma anche la voglia di dargli una nuova possibilità lo è altrettanto. Vedremo, quindi, cosa accadrà prossimamente.

Gestione cookie