Emerson Royal fa felice la Roma: i giallorossi sbloccano la trattativa

Emerson Royal lascia il Milan e fa felice la Roma: la cessione del brasiliano sblocca la trattativa per i giallorossi.

L’avventura di Emerson Royal al Milan è arrivata ai titoli di coda. Al club rossonero è bastata una sola stagione per tirare le somme sull’esterno brasiliano, autore di un’annata decisamente al di sotto delle aspettative. Sono state troppe le partite sottotono disputate dall’ex Tottenham, non a caso era finito ai margini della rosa già nello scorso mese di gennaio.

Il Milan ha provato a venderlo al Galatasaray proprio nella sessione di mercato invernale, ma la lesione distrattiva di alto grado subita al polpaccio destro ha fatto saltare tutto. Ora, i rossoneri sono pronti a dirgli definitivamente addio. Il calciatore classe 1999 sembrava indirizzato verso la Turchia e deciso di accettare la proposta del Besiktas, ma nelle ultime ore le carte in tavola sono cambiante. Emerson Royal ha fatto dietrofront, scegliendo il Brasile come sua prossima tappa per la carriera. Una decisione che rende felice anche la Roma.

Emerson Royal torna in Brasile: Besiktas beffato

Emerson Royal, salvo imprevisti, dovrebbe fare ritorno in patria. Stando agli ultimi rumors di mercato, l’esterno brasiliano avrebbe accantonato l’idea di approdare al Besiktas dopo l’inserimento a gamba tesa del Flamengo. L’ex Tottenham, infatti, avrebbe detto di sì al club carioca. Deciso ad accettare sarebbe anche il Milan, dato che la compagine brasiliana sarebbe disposta a rivelare il giocatore con un’operazione a titolo definitivo.

Il Milan dovrebbe incassare dalla cessione di Emerson Royal circa 10 milioni di euro. Insomma, si tratterebbe di una minusvalenza per i rossoneri, dato che il brasiliano è arrivato ai piedi della Madonnina l’estate scorsa per 15 milioni di euro. Dunque, Emerson Royal si prepara a lasciare il Milan dopo aver inanellato 26 presenze totali, con zero gol e zero assist.

Emerson Royal al Flamengo
Il Flamengo si assicura Emerson Royal – (LaPresse) Rompipallone.it

Emerson Royal fa felice la Roma: trattativa sbloccata

Il Milan si toglie un peso vendendo Emerson Royal, visto che non rientrava minimamente nei piani di Allegri. Ma non è il solo club rossonero a sorridere. La cessione di Emerson Royal rende felice anche la Roma. L’imminente arrivo del Brasiliano al Flamengo avrebbe sbloccato l’operazione dei giallorossi per Wesley, terzino dei brasiliani.

La compagine capitolina avevano raggiunto l’intesa mettendo sul piatto 25 milioni più bonus, ottenendo il via libera da parte del Flamengo. I brasiliani, però, hanno chiesto del tempo per garantirsi prima il sostituto. Adesso, la situazione si è sbloccata: Emerson Royal al Flamengo e Wesley alla Roma.

Emerson Royal sblocca la trattativa della Roma per Wesley
Emerson Royal fa felice la Roma: sbloccata la trattativa per Wesley – (LaPresse) Rompipallone.it

Oltre all’esterno tanto voluto da Gasperini, la Roma starebbe chiudendo anche per Daniele Ghilardi dell’Hellas Verona. Per ora, c’è distanza tra i due club, seppur minima. Gli scaligeri chiedono una cifra che va di poco oltre i 12 milioni: ballano circa 2 milioni tra domanda e offerta. La Roma, che avrebbe già ottenuto l’ok del difensore, sarebbe decisa a limare la distanza e a chiudere l’operazione.

Gestione cookie