Juventus, senza rinnovo addio ad un big: due rivali pronte all'assalto (LaPresse) Rompipallone.it
Il rinnovo del calciatore bianconero continua a non arrivare: due big del nostro campionato pronte all’assalto in caso di fumata nera.
La stagione 2025/26 della Juventus è ufficialmente iniziata. Questa mattina si sono infatti riaperti i cancelli della Continassa, a solamente tre settimane dalla sconfitta contro il Real Madrid al Mondiale per Club. Il primo giorno di allenamenti non è però iniziato nel migliore dei modi: Douglas Luiz non si è infatti presentato agli ordini di Igor Tudor e il club bianconero prenderà provvedimenti disciplinari nei suoi confronti.
Il brasiliano non rientra nei piani del tecnico croato e ha già ricevuto la comunicazione di doversi trovare una nuova sistemazione. Alcune squadre di Premier League avrebbero contattato l’entourage del calciatore ma l’assenza ingiustificata alla ripresa degli allenamenti potrebbe complicare la sua cessione. L’ex Aston Villa non è però l’unico centrocampista che potrebbe lasciare Torino nel corso di questa finestra di mercato.
La Juventus e Weston McKennie stanno lavorando ormai da mesi al rinnovo. L’americano aveva già prolungato il suo contratto la scorsa estate, passando da esubero a fedelissimo di Thiago Motta. Un anno dopo il tema è nuovamente lo stesso e la scadenza a giugno 2026 resta un problema da risolvere.
Il club bianconero non vuole assolutamente perderlo a zero ma l’intesa per il rinnovo non è ancora stata trovata. Secondo quanto raccontato da Tuttosport, il problema principale sarebbe legato alle commissioni richieste dagli agenti del calciatore. La volontà delle parti è quella di proseguire insieme ma al momento la trattativa starebbe vivendo una fase di stallo.
Nonostante la situazione contrattuale, infatti, il texano resta al centro del progetto tecnico di Igor Tudor ma un mancato accordo per il prolungamento obbligherebbe il club bianconero a cedere il classe 1998 in questa finestra di mercato. Una situazione che verrà seguita con attenzione anche da altri club, con due big di Serie A che avrebbero già fatto qualche sondaggio per l’americano.
Weston McKennie non verrà messo da parte come successo la scorsa estate ma la quello del rinnovo resta un nodo da sciogliere. Un eventuale mancato accordo con la Juventus farebbe diventare l’americano una grande occasione di mercato, con il club bianconero che sarebbe infatti costretto a cederlo già in questa finestra.
Non mancano, come raccontato sempre da Tuttosport, i club interessati. In particolare, sarebbero Milan e Napoli le squadre che avrebbero già fatto un sondaggio per il texano, stimato dall’ex tecnico bianconero Massimiliano Allegri e dall’ex Direttore Sportivo Giovanni Manna.
Prima di affondare, però, aspetteranno di capire come si evolverà la situazione con la Juventus, attualmente alle prese anche con la spinosa situazione riguardante il futuro di Dusan Vlahovic. La priorità di McKennie resta la permanenza in bianconero e prima di guardarsi altrove (da non escludere il trasferimento in MLS) spingerà per prolungare il suo contratto con la Vecchia Signora.
L’esonero sulla panchina della Samp è ad oggi l'ultima sliding door della carriera da allenatore…
Protagonista di una stagione a dir poco complicata all’ombra della Mole, la relazione tra Douglas…
La Roma accelera sul mercato, arriva anche il difensore centrale: l'accordo è a un passo.…
Maurizio Sarri ha fatto chiarezza sull'indiscrezione legata all'arrivo di Lorenzo Insigne alla Lazio: "L'ho cestinata".…
Nuovo centrocampista al servizio di Gasperini. Reduce da un grave infortunio, il giocatore proverà a…
Cristiano Biraghi finisce nella bufera: il calciatore del Torino ha generato una serie di polemiche…