La Roma accelera sul mercato, arriva anche il difensore centrale: l’accordo è a un passo.
È passata meno di una settimana dalle lamentele di Gian Piero Gasperini in merito al lavoro sul mercato della Roma. Il tecnico piemontese lamentava la lentezza nell’arrivo di nuovi acquisti in rapporto al lavoro ancora da fare.
Da allora, nella Capitale sono sbarcati due nuovi colpi. Per il centrocampo, stesso nella tarda serata di sabato, è arrivato Neil El Aynaoui dal Lens per 23.5 milioni di euro. Per l’attacco, invece, è sbarcato Evan Ferguson dal Brighton in prestito oneroso (3 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato intorno ai 40 milioni di euro.
Il ds Massara ha continuato incessantemente a lavorare e ora è a un passo dal terzo acquisto: il difensore centrale, che porta il nome di Daniele Ghilardi.
Ghilardi alla Roma, accordo a un passo: la situazione e le cifre
Secondo quanto rivelato da Matteo Moretto sul suo profilo X, Daniele Ghilardi è a un passo dal lasciare l’Hellas Verona e trasferirsi alla Roma. In giornata, ci sono stati nuovi contatti tra le parti e l’operazione è vicina alla conclusione.

L’intesa, ancora da limare, dovrebbe superare leggermente i 10 milioni di euro, bonus compresi. Il classe 2003, nell’ultima stagione – dopo essere rimasto sempre in panchina fino alla sesta giornata – si è ritagliato il suo spazio a Verona. Sono state 24 le presenze nell’ultimo campionato per un totale di 2030′.
Ghilardi è stato protagonista anche nell’ultimo Europeo U21 in cui ha giocato tutte le quattro partite della Nazionale (tre da titolare) e ha servito anche un assist, nell’ultimo match della fase a gironi contro la Spagna.