Caso Douglas Luiz, l’annuncio non lascia spazio a dubbi: decisione clamorosa della Juventus

Protagonista di una stagione a dir poco complicata all’ombra della Mole, la relazione tra Douglas Luiz e la Juventus sarebbe arrivata ora ad un nuovo crocevia

Dall’Astoln Villa come uno dei colpi più importanti del mercato Giuntoli, un rinforzo sulla mediana per alzare il tasso tecnico del club. Il rapporto tra Douglas Luiz e mister Thiago Motta non è mai sbocciato e anche con Tudor in panchina le chance per mettersi in mostra si contano sulle dita di una mano.

Se la sua permanenza, dopo la prima stagione di assestamento a Torino, non sembrava in dubbio, ma un nuovo colpo di scena potrebbe cambiare le carte in tavola.

Assenza al ritiro: esplode il caso Douglas Luiz, la decisione della Juventus

Al primo giorno ritiro estivo per la Juventus, c’è un subito una grana da risolvere. Douglas Luiz avrebbe disertato il raduno, senza alcun apparente motivo. Per lui si prospetta una multa salata, ma non finisce qui. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il rapporto ormai è ai minimi storici e l’unica strada percorribile è ora la separazione.

Damien Comolli ha preso in carico questa spigolosa vicenda e ha messo in vetrina l’ex Aston Villa, autore soltanto due stagioni fa di un’annata da 35 presenze e 9 reti segnate e 5 assist, numeri che avevano stregato la stessa Juventus.

Douglas Luiz
Caso Douglas Luiz, l’annuncio non lascia spazio a dubbi: decisione clamorosa della Juventus (La Presse) Rompipallone.it

Per “liberarsi” del classe ‘98 la Juventus però chiede almeno 40 mln. Ad oggi le opzioni più concrete sono quelle che porterebbero ad un ritorno in Inghilterra, con Everton, West Ham e Nottingham Forest che rimangono alla porta e seguono eventuali sviluppi della vicenda.

Si cerca il sostituto di Douglas Luiz: in lista anche un ex serie A

Al di là della situazione legata a Douglas Luiz, la Juventus ha i fari accesi sul mercato, Tudor vuole un rinforzo sulla mediana e i nomi in lista son tanti, a cominciare dall’ex Lecce Morten Hjulmand, oggi in forza allo Sporting Lisbona. Un’alternativa al danese sarebbe invece Sander Berge, norvegese classe ‘98 di proprietà del Fulham. Sempre dalla Premier, un altro nome sarebbe quello di Bissouma del Tottenham.

Hjulmand
Se parte Douglas Luiz assalto a Hjlumand (LaPresse) – rompipallone.it

L’ultima idea invece porterebbe ad un altro ex serie A: sondato il profilo di Amrabat, che tanto bene aveva fatto a Firenze, prima di avventurarsi nel mondo Red Devils. Oggi il marocchino milita in Super Lig con la maglia del Fenerbhace.

Gestione cookie