Inter, Taremi ha deciso: l’attaccante lascia l’Europa

Sembra ormai finita l’esperienza di Mehdi Taremi in Italia. L’attaccante dell’Inter cambierà squadra in estate: su di lui un club extra-europeo

La parentesi nerazzurra di Mehdi Taremi sembra davvero essere sul punto della chiusura definitiva. Una scintilla mai scoccata, quella tra l’attaccante iraniano che aveva fatto molto bene con la maglia del Porto e che arrivava all’Inter con grande gioia da parte dell’ambiente.

Il calciatore aveva deciso di lasciare il Portogallo dopo cinque stagioni, quattro delle quali disputare con il Porto con il quale aveva collezionato 182 partite condite da 91 gol e 56 assist in tutte le competizioni. Numeri importanti per un calciatore di grande esperienza anche internazionale, come testimoniato dai 10 gol e 6 assist in 26 presenze totali in Champions League con il club lusitano. All’Inter non è mai riuscito ad incidere e adesso sembra tutto pronto per l’addio.

Taremi ai saluti: trattative in corso con un club brasiliano

La notizia dell’addio di Taremi all’Inter ha risvegliato l’interesse di diversi club, pronti a puntare su un calciatore che nelle passate stagioni ha comunque dimostrato tutto il proprio valore.

Inter, Taremi ha deciso: l’attaccante lascia l’Europa (LaPresse) Rompipallone.it

Tra le squadre che hanno bussato alla porta dell’Inter per l’iraniano, emerge il forte pressing da parte del Botafogo. Secondo quanto riportato da Orazio Accomando per Sport Mediaset, i brasiliani sono pronti all’investimento per portarsi a casa Taremi. L’Inter richiede 10 milioni di euro, ma sembra esserci margine per una trattativa vista la volontà concreta del Botafogo di arrivare al calciatore. Le parti si riaggiorneranno nei prossimi giorni, alla ricerca della migliore soluzione possibile per entrambi i club e per il futuro di Mehdi Taremi.

Non solo Taremi: gli esuberi in partenza che finanziano il mercato nerazzurro

In vista della prossima stagione, la dirigenza interista vuole regalare al tecnico Cristian Chivu una rosa competitiva e puntellata nei reparti giusti. Sarà necessario sfruttare al meglio il mercato per aggiungere nuovi profili al ventaglio di scelte dell’allenatore rumeno, con Lookman per l’attacco e Leoni per la difesa che sono i nomi più caldi degli ultimi giorni.

Inter, Taremi ha deciso: l’attaccante lascia l’Europa (LaPresse) Rompipallone.it

Per finanziare i prossimi innesti, il DS Ausilio dovrà trovare un tesoretto attraverso la vendita dei calciatori ritenuti non indispensabili per la prossima stagione. Oltre al già citato Taremi, tiene banco le trattative per la cessione di Asllani, che dovrebbe salutare i colori nerazzurri entro la fine dell’estate. Al contempo l’Inter sta accumulando ulteriore denaro da trattative minori (vedasi la cessione di Stankovic al Club Brugge), tutti elementi che appaiono come il preludio ad un mese di agosto rovente per il mercato in entrata del club.

Gestione cookie