Allegri, ultimatum alla Juve: se non vende Vlahovic, gli soffia l’attaccante

Il Milan si è stancato di aspettare la Juventus. Se la Vecchia Signora non vende Vlahovic, il Diavolo virerà su un attaccante che piace anche ai bianconeri.

All’inizio della stagione 2025-2026 manca sempre meno. Una stagione, che per quanto riguarda la Serie A scatterà il prossimo 23 agosto, per le quali tutte le squadre hanno iniziato a prepararsi per farsi trovare pronte ai nastri di partenza.

Una preparazione, in atto ormai da giorni sui campi di gioco, che le società stanno portando avanti, chiaramente, anche in sede di calciomercato per rinforzare le rose dei propri allenatori. E tra i club sicuramente più attivi, com’è ovvio che sia, ci sono anche la Juventus e il Milan.

Bianconeri e rossoneri da settimane sono legate da un filo tanto lungo quanto sottile, che col passare dei giorni sta diventando, però, sempre più sottile al punto da potersi strappare a breve.

Un filo, che fa riferimento al possibile trasferimento al Diavolo di Vlahovic il quale, nella lista dei sacrificabili di Tudor, attende con ansia di poter volare a Milano e riabbracciare quel Massimiliano Allegri che, dal canto suo, ha però fatto comprendere di non essere in grado di aspettare in eterno, vista la necessità di avere quanto prima in rosa un nuovo bomber.

Con il solo Gimenez a disposizione nel ruolo di punta centrale, il tecnico toscano sta infatti mettendo non poca pressione alla sua proprietà che, quasi stanca di aspettare la Juve, ha seriamente iniziato a pensare di cambiare direzione, puntando su un attaccante che, ironia della sorte, piace anche ai piemontesi.

Juve, il Milan non aspetta più per Vlahovic: i rossoneri sull’obiettivo dei bianconeri

Desideroso di mettere a disposizione di Massimiliano Allegri un altro attaccante che possa alternarsi e, allo stesso tempo, giocare insieme con Gimenez, il Milan ha iniziato a guardare con particolare attenzione a un altro attaccante viste le difficoltà incontrate nella trattativa che potrebbe portare Vlahovic da Torino a Milano.

Kolo Muani con la maglia della Juventus nella stagione 2024-2025.
Milan, l’alternativa a Vlahovic è Kolo Muani – Ansa Foto – Rompipallone.it

Sebbene la trattativa per il serbo giovi, in teoria, a entrambe le parti, Juve e Milan sono ben lontane al momento dal trovare un accordo che permetta all’ex Fiorentina di vestirsi di rossonero. Per questo, il Diavolo avrebbe iniziato a puntare i fari nientemeno che su Kolo Muani.

Alla Vecchia Signora nella seconda parte della scorsa stagione e per il Mondiale per club, l’attaccante francese è rientrato al Paris Saint Germain, che però gli ha già fatto capire di non voler contare su di lui. Alla luce dello stallo dell’affare Vlahovic, Il Ds Tare starebbe quindi pensando di provare a inserirsi nella trattativa tra piemontesi e parigini per il bomber classe ’98.

Al-Khelaifi punta alla cessione a titolo definitivo, la Juventus, invece, vuole il prestito. Il Milan, dati i tentennamenti dei bianconeri, potrebbe, di conseguenza, secondo quanto riferito da Calciomercato.it, procedere all’acquisto. Allegri ne sarebbe felice, la Juve un po’ meno.

Gestione cookie