Fiorentina%2C+quanti+soldi+ti+porta+il+mercato%3A+adesso+il+pupillo+di+Pioli+pu%C3%B2+arrivare
rompipalloneit
/2025/07/26/fiorentina-quanti-soldi-porta-mercato-adesso-pupillo-pioli-puo-arrivare/amp/
Calciomercato

Fiorentina, quanti soldi ti porta il mercato: adesso il pupillo di Pioli può arrivare

Published by

Non solo acquisti ma, soprattutto, cessioni nella testa della società viola. Tanti i nomi sulla lista così come i soldi che entreranno nelle casse: un tesoretto che permetterebbe al presidente Commisso di regalare, al nuovo tecnico, un suo pupillo.

Stefano Pioli è tornato sulla panchina della Fiorentina dopo sei anni dall’ultima volta. Il tecnico parmigiano, ha già regalato il primo successo (seppur in amichevole) ai suoi tifosi battendo 2-0 la Carrarese. Sprazzi di un nuovo inizio, all’insegna di Pioli e Moise Kean. L’attaccante è stato il migliore in campo con un doppietta e tante occasioni da gol create. Un altro messaggio mandato alla dirigenza sulla questione rinnovo.

Questione di assoluta proprietà: raggiungere un accordo con il nuovo 9 della viola per blindarlo definitivamente, evitando brutti scherzi. Il Napoli, prima di virare forte su Lucca, aveva sondato il terreno soprattutto vista la clausola presente nel contratto di Moise Kean: 52 milioni spalmanti in due anni. Così come il Milan, ma, nessuna delle due, ha affondato il colpo.

Ora quella clausola è scaduta e i tifosi possono tornare a respirare. La situazione rinnovo, però, non è ancora conclusa. Le due parti sono ancora lontane, ma l’obiettivo è di continuare insieme questo nuovo progetto alla guida di mister Pioli. Pioli che, intanto, ha già fatto i nomi di chi può partire e di chi gradirebbe per la sua nuova rosa. Il desiderio arriva dall’Arabia.

Chi parte, chi resta, chi arriva: il punto sulle trattative e il sogno Kessie

La Fiorentina ha messo gli occhi su Frank Kessie. O meglio il suo allenatore. Stefano Pioli ha espresso il chiaro desiderio di voler riavere con sé uno degli eroi dello scudetto conquistato con il Milan nel 2022. L’ivoriano, sotto contratto con l’Al Ahli, è attualmente in Italia per partecipare alla Como Cup. Un’occasione per la viola, e Pioli, di avere un primo incontro con il calciatore e discutere magari della trattativa.

La collaborazione con i sauditi, terminerà tra un anno e potrebbe, come riportato da Fabrizio Romano, terminare già in questa sessione di mercato estiva. La voglia di ritrovarsi a Firenze c’è, ma occhio alla suggestione Juventus che, dal suo lato, può vantare la partecipazione alla prossima Champions League.

Chi parte, chi resta, chi arriva: il punto sulle trattative e il sogno Kessie (LaPresse) – Rompipallone.it

Una trattativa che, a prescindere, resta complessa, visti i 14 milioni percepiti da Kessie. Una cifra lontana anni luce dalla disponibilità viola che, invece, ha messo sul piatto, come scrive Repubblica Firenze, un ingaggio da 3,5 milioni più bonus. La dirigenza, ha comunque necessità e bisogno d’incassare dalle cessioni. La lista dei giocatori con le valige in mano è lunga così come gli ingressi che porteranno.

Il Flamengo vuole Nzola, che però piace anche al Pisa di Gilardino. Sempre dai rossoneri brasiliani, è arrivata un’offerta di 15 milioni per Lucas Beltran. Per Sottil e Ikonè, la decisione spetterà solo a Pioli: entrambi piacciono al Torino, ma se per il francese l’addio è sempre più vicino, per l’italiano potrebbe esserci la possibilità di una permanenza. Così come, a sorpresa, quella di Sabiri: il marocchino sembra aver incantato Pioli con le sue giocate.

Le alternative se non arriva Kessie: entrambi giocano in Serie A

Vista la complessità della trattativa per Kessie, la Fiorentina ha già pensato ad eventuali alternative più agibili. Inizialmente si pensava potesse essere Krjstian Asllani, ma la valutazione fatta dall’Inter di 20 milioni, ha frenato la viola e mister Pioli, soprattutto per le caratteristiche dell’albanese che è più un mediano che un incursore.

Le alternative se non arriva Kessie: entrambi giocano in Serie A (LaPresse) – Rompipallone.it

Il tecnico parmigiano, vuole un centrocampista doppia fase, fisico ma in grado di inserirsi in fase offensiva. Kessie rappresenta perfettamente questo tipo di giocatore e la sua alternativa “economica” si chiama Simon Sohm del Parma. Lo svizzero è valutato 18 milioni e non sarebbe un problema il suo ingaggio. Il tutto resta, però, sempre legato agli addii: più addii ci saranno e più regali farà Commisso.

This post was last modified on 26 Luglio 2025 17:01

Published by

Recent Posts

Siparietto Tudor-Adzic: la strana richiesta dopo Juve-Inter

La vittoria della Juve contro l'Inter ha un eroe insospettabile come Adzic: scatta il siparietto…

14 Settembre 2025

City ma che succede? Pep nei guai seri in vista del Napoli

Tra meno di una settimana torna la Champions anche per il Manchester di Guardiola. I…

13 Settembre 2025

Alla fine il punto su Lookman ce l’ha messo Juric: strategia o chiusura definitiva?

Sembrava una storia d'amore pronta a ritrovarsi e invece siamo di nuovo punto e a…

13 Settembre 2025

“Non voglio essere come mio padre”: il figlio della leggenda milanista rompe il silenzio e scatena il web

Dichiarazioni forti del figlio di una vera e propria icona del calcio mondiale: social scatenati…

13 Settembre 2025

Colpo di scena in Serie A: un club storico può cambiare proprietà, l’annuncio spiazza i tifosi

Le dichiarazioni del presidente aprono alla cessione della società: il futuro della squadra, adesso, è…

13 Settembre 2025

Era a un passo dalla Premier ma resterà in Serie A: pronto il rinnovo

Il suo futuro può cambiare in un battibaleno: dalla possibilità di andare in Premier League…

13 Settembre 2025