Svolta inattesa nella trattativa Ademola Lookman-Inter. Dopo lunghi giorni di stallo, Beppe Marotta sembra aver cambiato idea in merito all’operazione.
Si riparte, con tutta la carica, l’entusiasmo e la fame emanati ieri dallo scatto pacificatore tra Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu. Dopo i forti attriti post eliminazione dal Mondiale per Club, la storia pubblicata ieri dall’attaccante argentino ha fatto tornare il sereno, facendo tirare un sospiro di sollievo a Cristian Chivu e a tutto lo spogliatoio. I due leader si sono abbracciati e sono pronti a tornare in gioco, con la ferocia di chi vuole vendicare una stagione al cardiopalma conclusa senza titoli. Il via libera alla nuova annata scatta stamattina. Dopo il rientro degli infortunati avvenuto mercoledì, tutto il gruppo è atteso in questi minuti.
Lautaro-Calhanoglu, pace fatta: e ora si attendono i rinforzi
Sarà il primo giorno di presentazioni anche per Ange-Yoan Bonny, già ad Appiano da tre giorni, ma che oggi conoscerà i suoi nuovi compagni. L’ex Parma si va ad aggiungere ad un reparto che, dopo un’annata solo ThuLa, può vantare alternative all’altezza, con Pio Esposito di rampa di lancio. Ma non è finita qui, come tutti sanno. Rimane feroce il pressing su Ademola Lookman, sebbene l’offerta da 40 milioni non aggradi ancora a sufficienza l’Atalanta. E allora ecco la mossa del duo Marotta-Ausilio.

Come riporta “Il Corriere dello Sport”, che per primo aveva dato la notizia del nigeriano accostato all’Inter, la prossima settimana ci sarà il rilancio. Oaktree ha dato il via libera ad una nuova proposta da 45 milioni totali, di cui 42 milioni di base fissa più tre di bonus. Un tentativo che potrebbe ammorbidire il club bergamasco, che potrebbe cedere dopo averne chiesti 50. Di sicuro, nessuna delle due parti vuole una telenovela alla Koopmeiners, che come visto nel caso dell’olandese non ha giovato a nessuna delle tre parti in causa.
Lookman, atteso il rilancio a 45 dell’Inter: e l’affare Leoni resta vivo
Dei 100 milioni di budget massimo stanziati da Oaktree, la metà dovrebbero investiti nell’eroe di Dublino, se tutto andrà bene. La restante parte l’Inter vuole investirla su Giovanni Leoni, ma prima serve fare cassa.

FInora il tesoretto accumulato dalle cessione di Aleksandar Stankovic e Buchanan è di circa 18 milioni. Cifra che potrebbe alzarsi in caso di addii imminenti di Asllani, Seba Esposito, Taremi e Palacios. L’obiettivo in viale della Liberazione è racimolare 30 milioni. A quel punto, a tutta birra sul giovane centrale del Parma, per poi lanciare un grido di battaglia ai campioni in carica.