Messi al Como, il patron Suwarso fa sognare i tifosi: “È stato da Fabregas”

Il presidente del Como Mirwan Suwarso fa sognare i tifosi lariani. Il patron indonesiano è uscito allo scoperto su un possibile arrivo di Lionel Messi sul lago.

Appena neopromosso, il Como ha concluso la sua prima stagione in Serie A dopo 22 anni al decimo posto. Un ottimo traguardo, ma sulle sponde del lago sembrano non accontentarsi. Il messaggio emanato qualche anno fa, quando i lariani erano ancora in Serie B, è chiaro a tutti: “Vogliamo arrivare in Europa in pochi anni”. E allora il sogno potrebbe partire già dall’annata imminente, anche a giudicare dalla campagna acquisti che ha superato il tetto dei 100 milioni di euro. Un segnale fortissimo da parte della proprietà più ricca d’Italia, che ha anche confermato pezzi grossi del gruppo squadra come Fabregas e Nico Paz.

Como, sogno Messi: il presidente Suwarso esce allo scoperto

Non sono bastate le avance di una big come l’Inter per portare via il tecnico spagnolo, che almeno per quest’anno ha preferito rimanere a Como per crescere ancora e alzare l’asticella rispetto all’anno scorso. Oramai, si sa, la città sul lago attrae personaggi illustri da tutto il mondo. Da stelle del cinema di Hollywood fino a mogli di Palloni d’Oro. È accaduto pochi giorni fa, in occasione dell’amichevole contro il Lille, quando sulle tribune del “Sinigaglia” era presente Antonella Roccuzzo, moglie di Leo Messi.

Moglie Messi
Suwarso spiega la presenza della moglie di Messi a Como (LaPresse) – rompipallone.it

Un segnale di un clamoroso colpo di mercato? Risponde Mirwan Suwarso, intervistato da “La Stampa”. Di seguito le sue parole sulla “Pulce”:

“Non siamo noi a invitarli, loro vengono a Como in vacanza e ci chiedono di vedere le partite. Messi era ospite della moglie di Fabregas. Sarebbe un sogno se venisse qui. Ma non abbiamo avuto nessun contatto”.

Messi al Como, parla Suwarso: “Sarebbe un sogno, per ora nessun contatto”

Il patron ha inoltre fissato gli obiettivi del club:

“L’obiettivo è di costruire una squadra competitiva anche per il futuro. Abbiamo provato con Theo Hernandez ma non è andata, anche Thiaw ha rifiutato. Bisogna seguire i modelli di business di Napoli, Atalanta e Bologna”.

Suwarso
Suwarso sogna Messi e fissa gli obiettivi del Como (LaPresse) – rompipallone.it

Nelle intenzioni della società c’è quella di confermare Nico Paz a lungo termine, per cui, come riferito dal presidente, ci sono stati contatti con il Real Madrid. Ribadito anche l’obiettivo Europa il più presto possibile, con accordi già stabiliti per giocare ad Udine, oltre alla lodevole iniziativa così spiegata da Suwarso:

“Rendere gratuiti la curva e poi magari i distinti, perché il calcio appartiene alla gente”.

Insomma, Como e il Como sognano in grandissimo su tutti i fronti.

Gestione cookie