Un annuncio che non può che far gioire i tifosi bianconeri: il calciatore vuole trasferirsi alla Juventus e aspetta una mossa del club.
A poco meno di un mese dall’inizio ufficiale della nuova stagione, la Juventus è ancora un cantiere aperto. Sono infatti ancora diverse le operazioni di mercato che il club bianconero dovrà portare a termine, sia in entrata che in uscita. Le difficoltà vissute fino ad oggi sul fronte cessioni stanno rallentando notevolmente i piani della società, intenzionata a mettere nel minor tempo possibile la squadra al completo a disposizione di Igor Tudor.
Da Vlahovic a Nico Gonzalez passando per il ribelle Douglas Luiz: sono loro i principali problemi che Madama dovrà risolvere, e lo dovrà fare anche velocemente. Nonostante queste difficoltà, la dirigenza bianconera continua a lavorare anche sul fronte acquisti. Dopo gli arrivi di Jonathan David e Joao Mario e dopo il riscatto di Francisco Conceicao, non mancano le operazioni da portare a termine: una di queste è sicuramente quella che porterà a Torino un nuovo attaccante.
Juventus, l’attaccante vuole i bianconeri e dice no alle altre offerte
Con Dusan Vlahovic fuori dal progetto, la Juventus è alla ricerca di un nuovo attaccante da affiancare a Jonathan David. Il canadese ex Lille non può essere l’unico elemento a disposizione di Igor Tudor per il ruolo di centravanti e la dirigenza bianconera vuole portare a Torino un altro numero nove di alto livello.
Nel corso degli ultimi mesi sono stati diversi i nomi accostati alla Vecchia Signora: da Victor Osimhen a Benjamin Sesko, senza dimenticare ovviamente anche Viktor Gyokeres. L’attaccante che è sempre stato in cima alle preferenze del tecnico croato è però Randal Kolo Muani, sbarcato a Torino a gennaio e protagonista assoluto della seconda parte di stagione della Juventus.

L’attaccante francese, tornato a Parigi dopo la fine del prestito, è ancora l’obiettivo numero uno del club, che farà di tutto per riportarlo in Italia. Come raccontato da Fabrizio Romano, a dare una mano ai bianconeri potrebbe essere proprio Kolo Muani. L’ex Eintracht starebbe infatti continuando ad aspettare la Juventus, respingendo le offerte provenienti anche dalla Premier League.
Il francese sente la fiducia della dirigenza e dello staff tecnico bianconero e spinge per un ritorno a Torino. Il Paris Saint-Germain, nel corso delle ultime settimane, ha aperto alla cessione dell’attaccante anche altrove (Newcastle e Manchester United interessate) ma la sua volontà è quella di attendere ancora una mossa di Madama.
Kolo Muani-Juventus, previsti nuovi contatti diretti con il PSG
Il ritorno a Torino di Kolo Muani continua ad essere una priorità della Juventus. Sempre secondo Fabrizio Romano, la prossima settimana sono previsti nuovi contatti tra il club bianconero e il Paris Saint-Germain. Le due società sono in trattativa costante e l’obiettivo resta quello di trovare la formula dell’operazione migliore per accontentare entrambe le parti.

La Juventus vorrebbe evitare di acquistare immediatamente a titolo definitivo l’attaccante francese e la trattativa potrebbe concretizzarsi con la formula del prestito con diritto (o obbligo condizionato) di riscatto. Sarà inoltre necessario trovare l’intesa sui costi del cartellino del classe 1998, per cui i parigini chiedono una cifra intorno ai 50 milioni di euro.
Da capire, infine, se la dirigenza bianconera deciderà di attendere la cessione di Vlahovic oppure se porterà a termine l’operazione a prescindere dal futuro del serbo. Sull’ex Fiorentina resta vivo l’interesse del Milan, pronto a farsi avanti con una prima proposta ufficiale.