Gianluigi Donnarumma potrebbe lasciare il Paris Saint Germain, il portiere azzurro non ha trovato l’accordo per il rinnovo.
Il Paris Saint Germain è pronto a vivere un’altra stagione da grande protagonista in Francia e in Europa. Nonostante la clamorosa sconfitta in finale al Mondiale per Club contro il Chelsea, i parigini restano tra i favoriti per la prossima Uefa Champions League. La squadra di Luis Enrique ha dimostrato di poter esprimere il miglior calcio nella massima competizione europea e ha tutte le intenzioni di ripetersi.
I campioni di Francia non si sono ancora mossi sul mercato, probabilmente per non rompere un equilibrio quasi perfetto nel gruppo squadra. Uno dei perni della formazione parigina, tuttavia, potrebbe lasciare il club dopo una stagione straordinaria. Si tratta di Gigio Donnarumma, che ha un contratto in scadenza con il PSG a giugno del 2026.
PSG-Donnarumma, c’è tensione: arriva Chevalier
Il 26enne di Castellammare di Stabia si è trasferito a Parigi nel 2021, l’estate nella quale è diventato campione d’Europa con l’Italia di Roberto Mancini. Da allora, Gigio ha vinto dieci trofei con la casacca del PSG, ma adesso potrebbe salutare. Secondo quanto riportato da ‘L’Equipe’, l’addio dell’estremo difensore sarebbe davvero vicino.

Il club di Nasser Al-Khelaifi non ha intenzione di perdere uno dei migliori portieri al mondo a parametro zero l’anno prossimo. Per questo motivo, sta valutando la cessione in questa sessione di calciomercato. Le parti non hanno ancora trovato un accordo per il rinnovo e al momento sembrerebbe esserci molta distanza.
Secondo il quotidiano francese, il Paris avrebbe già scelto l’erede dell’azzurro: Lucas Chevalier del Lille. Il giovane portiere francese, secondo di Maignan in Nazionale, ha un contratto fino al 2027 e il presidente Olivier Letang sarebbe felice di monetizzare subito. La richiesta è di circa 40 milioni di euro, cifra che il PSG potrebbe già versare nei prossimi giorni. Tutte le big europee seguono con attenzione la vicenda legata all’addio di Donnarumma.