La Lazio ragiona sul futuro di Nicolò Rovella: le ultime sul centrocampista, blitz per ottenere la firma fino al 2030
La situazione in casa Lazio in questo momento non è così piacevole. Mentre tutte le big si stanno rinforzando e stanno acquistando calciatori in grado di cambiare gli equilibri del campionato, i biancocelesti sono fermi per via del blocco del mercato fino al 30 settembre. In queste condizioni, non è facile fare bene per Maurizio Sarri, che al momento della firma non si aspettava una restrizione così importante.
Il tecnico sta preparando la nuova stagione con i ragazzi che ha a disposizione e mira a valorizzare un gruppo che comunque ha fatto molto bene un anno fa con Baroni in panchina, almeno nella prima parte di stagione. Con un clima del genere, la priorità di Claudio Lotito è trattenere tutti i big e sono già stati fatti dei passi in avanti in tal senso.
La Lazio non cede i big: muro per 3 calciatori
Su Taty Castellanos è piombato il Flamengo con una somma importante sul tavolo, ma Lotito non ci sente e spara alto. Lo stesso è avvenuto per Mario Gila, perno difensivo di cui Sarri non può fare proprio a meno nella costruzione della rosa. Il no è ancora più sonoro per Nicolò Rovella, che sarà il motore del gioco del tecnico toscano anche l’anno prossimo.

Il mediano è finito al centro degli interessi di Milan e Inter, ma non è mai arrivata una vera e propria apertura del ragazzo al trasferimento, visto che si trova molto bene a Roma e con la maglia biancoceleste. Ora Lotito vuole blindare il ragazzo, premiandolo anche per la crescita avuta e le ottime prestazioni fornite.
Infatti, secondo quanto riporta Tuttosport, la trattativa per il rinnovo di contratto è entrata nel vivo e il presidente ha già fatto dei passi in avanti concreti per il prolungamento del regista fino al 2030.
Rovella verso il rinnovo con la Lazio: occhio alla clausola
In caso di rinnovo, che comunque dovrebbe essere formalizzato dopo il 30 settembre, c’è da capire cosa ne sarà della clausola da 50 milioni di euro presente nell’attuale contratto.

È probabile che le parti decidano di lasciare un’opzione di questo tipo, ma magari la dirigenza andrà in pressing per aumentare ulteriormente questa cifra, che fissa comunque un prezzo per la cessione. È ancora presto per capire come finirà, ma per il momento si registra una trattativa per avviata per la permanenza a lungo termine di Rovella.