Calciomercato: accordo totale con il Sassuolo per 15 milioni

Inter e Sassuolo tornano a trattare. I due club, legati dallo storico legame tra il presidente nerazzurro Beppe Marotta e l’amministratore delegato neroverde Giovanni Carnevali, anche in questa sessione di calciomercato stanno lavorando su diverse trattative.

Inter: c’è già l’accordo con il Sassuolo

Il mercato dell‘Inter è caldissimo. Dopo aver completato la stagione in ritardo, ed aver cominciato quella 2025-26 con qualche giorno di riposo in più rispetto alle avversarie, l’Inter sta provando a recuperare il gap con le altre squadre in campo ma anche sul mercato. E così, dopo aver acquistato Sucic e Luis Henrique già a giugno, e Bonny ad inizio luglio, i nerazzurri starebbero lavorando su altri due colpi importanti. Un difensore centrale ed un attaccante. Le trattative con il Parma per Leoni e per l’Atalanta per Lookman procedono ma trovare l’intesa con i due club italiani non sarà semplice.

Calciomercato
Calciomercato

Intanto i nerazzurri cercano liquidità e sono attivissimi anche sul fronte cessioni. L’asse caldo resta quello con il Sassuolo che, dopo aver chiesto invano il cartellino di Buchanan, sarebbe pronto a convincere il ds Ausilio a cedere un altro dei talenti nerazzurro.

L’Inter, infatti, nelle ultime ore ha ceduto per 9 milioni di euro il cartellino di Tajon Buchanan al Villarreal ed Aleksandar Stankovic al Club Brugge per 10 milioni di euro, i dirigenti interisti sono intenzionati a fare cassa per finanziare l’affare Lookman con la Dea.

Un altro calciatore in uscita, infatti, resta Kristjan Asllani, centrocampista che sembrerebbe non rientrare nei piani di Chivu. Ma quanto costa oggi il suo cartellino.

Cosa manca per chiudere l’affare?

Per cedere il cartellino del centrocampista al Sassuolo, la dirigenza dell’Inter chiede almeno 15 milioni di euro. Una cifra importante ma giustificata dall’età dell’albanese. Kristjan Asllani è un classe 2002 e vanta già diverse stagioni in Serie A. Secondo quanto riportato da Rai Sport, Inter e Sassuolo avrebbero già trovato l’intesa per la cessione di Asllani in questa sessione di calciomercato.

 

Calciomercato
Calciomercato

Il problema resta però la volontà del calciatore. Asllani ha rifiutato ad oggi ogni destinazione proposta fino a questo momento, ed anche in questo caso il calciatore non avrebbe ancora detto di sì ai neroverdi. Su di lui c’è anche il forte interesse della Fiorentina che, tuttavia, non ha ancora presentato ai milanesi un’offerta convincente.

Un bel problema per l’Inter che con i milioni derivati dalla cessione di Asllani avrebbe maggiore margine di manovra sul mercato.

Gestione cookie