Acquisto da 250 milioni di sterline
Il Manchester City pronto a riscrivere la storia del calciomercato moderno. Ricordate qual è l’acquisto più costoso della storia del calciomercato? Ad oggi il calciatore più caro mai acquistato da un club resta Neymar che nella stagione 2017 passò dal Barcellona al Paris-Saint Germain grazie al pagamento della clausola rescissoria. Attualmente il club francese detiene il record per il trasferimento più costoso di sempre ma presto il Manchester City potrebbe polverizzare tale cifra.
Il club allenato da Pep Guardiola, infatti, secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dalla Premier League sarebbe pronto a spendere 250 milioni di sterline per un nuovo trequartista. Un’affare che sa di beffa visto che il calciatore era cresciuto calcisticamente proprio nelle fila del Mancheter prima di essere ceduto per “soli” 45 milioni di euro.
Una prezzo enorme che, convertito in euro, fa ancora più scalpore. Sarebbero 287,45 i milioni di euro sborsati dagli inglesi per riportare “a casa” un loro ex talento. Dopo aver ceduto nel 2023 Cole Palmer al Chelsea, infatti, il club inglese sarebbe deciso a riacquistare il calciatore in questa sessione di mercato e sembrerebbe disposto a tutto per ottenerlo.
Pur di riportare l’inglese alla corte di Pep Guardiola, il Manchester City avrebbe già avanzato un’offerta di 170 milioni di sterline per Palmer. Cifra rifiutata categoricamente dal Chelsea. Dopo la vittoria del Mondiale per club, la squadra londinese per cedere il miglior calciatore della competizione avrebbe chiesto molto di più: 250 milioni di sterline. Una cifra altissima che, se accettata, rappresenterebbe l’acquisto più costoso nella storia del calcio.
Tuttavia, tale prezzo non avrebbe spaventato il City e Pep Guardiola. Lo spagnolo sembrerebbe avere le idee molto chiare: vorrebbe ri-allenare Cole Palmer nella sua squadra.
Per Guardiola l’arrivo di Palmer sarebbe fondamentale per aumentare il tasso tecnico della squadra, visto che il classe 2002 potrebbe dare un grosso contributo per migliorare l’intero attacco della squadra.
Ecco perché il consiglio di amministrazione del City sarebbe disposto anche ad accettare la richiesta del Chelsea. Investire su Palmer, probabilmente, per il City sarebbe una sorta di “rischio calcolato”.
Il centrocampista ha solo 23 anni, conosce Guardiola e la Premier League e, seppur la cifra sembrerebbe stratosferica, le sue prestazioni al Chelsea e la sua età potrebbero anche giustificare l’affare. Da capire poi quale sarà il contratto che Palmer firmerà con il Cityzens. Vista l’offerta ai Blues, infatti, i procuratori del calciatore esigeranno un contratto parametrato al costo del cartellino del grande ex.
This post was last modified on 28 Luglio 2025 13:25
Una Viola che iniziato la stagione decisamente con il freno a mano tirato, con Pioli…
Il centrocampista ex Real Madrid ha già stabilito un nuovo record: nessuno come lui, nel…
Lazio-Roma, tanti grattacapi per Maurizio Sarri e Gian Piero Gasperini: sarà un Derby della Capitale…
È arrivata la tanto attesa notizia da Milanello in merito alle condizioni non solo di…
Antonio Conte fa invidia al mondo intero per com'è riuscito in poco tempo e per…
L'infortunio al crociato, confermato attraverso il comunicato ufficiale pubblicato dal top club, vede ora la…