
Antonio Conte aspetta un altro colpo (LaPresse) - rompipallone.it
Il Napoli è stato uno dei grandi protagonisti del calciomercato estivo finora: è pronto un nuovo summit a Ischia per un altro colpo
La sfida per la conquista del prossimo scudetto è già parecchio calda, nonostante manchino ancora alcune settimane al gong ufficiale della nuova stagione e la preparazione stia entrando nel vivo solo ora. Ai nastri di partenza, molti addetti ai lavori danno il Napoli come favorito assoluto.
I partenopei hanno già speso più di 120 milioni di euro sul calciomercato per accontentare le richieste di Antonio Conte. Sono arrivati calciatori pesanti e di primo livello come Kevin De Bruyne, Noa Lang e Lorenzo Lucca. Non è ancora finita, però, per i campani che attendono un altro affare pesante.
Il ritiro di Dimaro è andato anche quest’anno molto bene e ha messo le basi per quella che dovrebbe essere una grande stagione. Il lavoro fisico è stato davvero tanto agli ordini di Antonio Conte, come da stile, tradizione e volontà del tecnico pugliese. In amichevole non si è ancora visto un Napoli spumeggiante ma i carichi sono stati pesanti e vanno assimilati.
Ora ci saranno due giorni di riposo, ma saranno utili alla società per stabilire anche le prossime mosse sul calciomercato. Infatti, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, ci sarà un summit a Ischia tra il presidente Aurelio De Laurentiis, Manna e Conte. Ci sarà da concordare le ultime mosse tra uscite e entrate con qualche novità all’orizzonte.
Innanzitutto, bisognerà capire quale sarà il destino di Giacomo Raspadori: l’attaccante è apprezzato da Conte e potrebbe andare via solo per un progetto serio e una cifra sopra i 30 milioni di euro. In attacco, però, c’è anche da chiudere un’altra operazione per il 4-3-3.
Il vero obiettivo in entrata, invece, resta un esterno offensivo abile a partire da sinistra e rientrare, praticamente quello che sarà l’alter ego di Noa Lang. Il primo profilo resta quello di Dan Ndoye, ma il Bologna spara altissimo e chiede 45 milioni – occhio anche all’inserimento del Nottingham Forest.
Le alternative arrivano dall’Inghilterra: si tratta di Sterling e Grealish, profili che hanno concluso un ciclo nei rispettivi club e aspettano di ripartire altrove. Sicuramente i costi sarebbero più bassi. Infine, occhio alla situazione dei terzini: il summit servirà a chiarire la strategia finale.
This post was last modified on 28 Luglio 2025 8:54
Il mondo del giornalismo sportivo e dell’automobilismo piange Andrea De Adamich, scomparso all’età di 84…
In casa Real Madrid è arrivata una notizia shock riguardo la stella dei Blancos. Dopo…
È stata una notte di paura quella vissuta il 6 settembre da Destiny Udogie, difensore…
Alla vigilia delle ATP Finals di Torino, Jannik Sinner ha scelto di parlare con serenità…
Un procuratore di trent’anni, con in scuderia diversi nomi della Premier, ha tirato fuori una…
Oltre al danno, anche la beffa. Dopo aver sbagliato il calcio di rigore contro il…