Serie A, arriva il nuovo McTominay: altro scozzese con tanti gol

Un grande colpo può far impazzire la Serie A: il nuovo McTominay può arrivare nel campionato italiano, altro talento scozzese

La scorsa stagione è ormai alle spalle e c’è da guardare oltre per stabilire il futuro e quello che potrebbe succedere. Il Napoli ha sicuramente beneficiato della presenza di Scott McTominay, il mattatore assoluto della scorsa stagione, capace di trascinare gli Azzurri al titolo a suon di gol e ottime prestazione.

Alcuni suoi inserimenti sono già iconici nella storia della società campana e resteranno impressi nell’immaginario collettivo, come la rete in sforbiciata contro il Cagliari. Ora, però, bisogna guardare oltre e in Serie A nei prossimi giorni potrebbe arrivare un altro calciatore con le sue caratteristiche. Potrebbe essere un’autentica sorpresa per il campionato.

Un altro scozzese in Serie A: il punto sulla trattativa

La situazione relativa il centrocampo del Bologna va tenuta d’occhio a stretto giro di posta. Infatti, i rossoblù stanno ristrutturando quella zona di campo, alla ricerca di interpreti che potrebbe fare la differenza nel breve e nel medio periodo. Prima, però, ci sono le uscite e infatti sono vicine le cessioni di due calciatori, tra cui Aebischer, che comunque aveva avuto un minutaggio importante come alternativa.

Italiano in primo piano
Italiano aspetta un nuovo centrocampista (LaPresse) – rompipallone.it

Vincenzo Italiano ha necessità di avere in rosa un altro calciatore duttile e di qualità, che possa dare fin da subito il suo contributo. La politica societaria mira all’acquisto di talenti che possano fare bene fin da subito, ma anche aumentare la loro valutazione nel giro di pochi mesi.

Questo ritratto identifica molto bene Lennon Miller, un centrocampista che ha fatto molto bene in Scozia con la maglia del Motherwell nell’ultima stagione. Si tratta di un mediano che abbina qualità, fisicità e buona capacità di corsa e rifinitura. Per lui parlano i numeri dell’ultima stagione, visto che è riuscito a realizzare 2 gol e 8 assist.

Lennon Miller nel mirino del Bologna: i dettagli

Il giovane classe 2006 alla prima stagione è riuscito subito a imporsi da titolare nei professionisti. Di conseguenza è aumentato anche il suo valore sul calciomercato che è di 10 milioni di euro.

Lennon Miller in campo
Lennon Miller può essere il colpo del Bologna a centrocampo (LaPresse) – rompipallone.it

Per il Bologna sarebbe un investimento fattibile e non troppo oneroso, e secondo il Corriere dello Sport, i rossoblù ci stanno pensando seriamente. Le sue qualità potrebbero portarlo a ricoprire il ruolo di finto trequartista ed essere sempre più presente in zona gol, un po’ come accaduto con McTominay, suo connazionale.

Gestione cookie