Svolta decisiva per il futuro di Kean (LaPresse) - rompipallone.it
Il futuro di Moise Kean ha subito una svolta decisiva nelle ultime ore: è pronta la firma fino al 2030, la verità sul pagamento della clausola
Il calcio è fatto di volontà, ancor di più in quello moderno. I campioni scelgono i progetti, se portarli avanti o se cambiare casacca, proprio sul più bello. È quello che sta succedendo anche per il futuro di Moise Kean: il vice capocannoniere dell’ultima Serie A è stato al centro di intensi rumors di mercato negli ultimi mesi.
Il motivo è presto detto: dopo una stagione strabiliante e in cui è andato in gol con grande regolarità, il centravanti sembrava vicino all’addio grazie a una clausola rescissoria da 52 milioni di euro che non pareva per nulla alta. Gli interessamenti non sono di certo mancati per lui, ma ora è pronto a scrivere la parola fine su questa storia.
Ormai ci sono davvero pochi dubbi: Moise Kean ha scelto di sposare ancora una volta il progetto della Fiorentina e ha intenzione di ripartire proprio dalla Viola anche per la prossima stagione. Dopo diverse stagioni difficili, la punta ha trovato il suo habitat ideale a Firenze. È stato messo al centro del progetto e lo sarà anche con Stefano Pioli.
Kean è stato accostato anche a diverse big italiane, soprattutto l’Inter nel caso in cui fosse uscito Thuram, ma finora la punta ha rifiutato tutti gli accostamenti, soprattutto quelli pesantissimi con l’Arabia Saudita, ed è pronto a legarsi ancora di più e ancora più forte alla Fiorentina.
Infatti, il rinnovo di contratto ora è a un passo. Secondo quanto riporta ‘Tmw’, la firma arriverà fino a 2030 e il ragazzo percepirà 4 milioni a stagione, che con l’aiuto del Decreto Crescita diventeranno solo 5,2 lordi. I rapporti tra le parti sono ottime, per cui ci si aspetta la firma in tempi brevi.
L'Inter rinuncia al giocatore, favorendo l'inserimento della Juventus. Chivu saluta il pupillo: presto a disposizione…
In casa Juventus scoppia una polemica, legata alla dirigenza bianconera: è l'agente di Weah a…
Il calcio Bari è in lutto: il tesserato Matthias Verreth ha subito la morte prematura…
In apparenza tutto tranquillo, ma sotto la superficie qualcosa si muove: Haaland al Real Madrid…
Donnarumma in bilico: il PSG stringe per Chevalier, United e City osservano Il Paris Saint-Germain…
La Juventus non ha ancora trovato l'accordo con il club parigino per riportare Kolo Muani…