
Svolta decisiva per il futuro di Kean (LaPresse) - rompipallone.it
Il futuro di Moise Kean ha subito una svolta decisiva nelle ultime ore: è pronta la firma fino al 2030, la verità sul pagamento della clausola
Il calcio è fatto di volontà, ancor di più in quello moderno. I campioni scelgono i progetti, se portarli avanti o se cambiare casacca, proprio sul più bello. È quello che sta succedendo anche per il futuro di Moise Kean: il vice capocannoniere dell’ultima Serie A è stato al centro di intensi rumors di mercato negli ultimi mesi.
Il motivo è presto detto: dopo una stagione strabiliante e in cui è andato in gol con grande regolarità, il centravanti sembrava vicino all’addio grazie a una clausola rescissoria da 52 milioni di euro che non pareva per nulla alta. Gli interessamenti non sono di certo mancati per lui, ma ora è pronto a scrivere la parola fine su questa storia.
Ormai ci sono davvero pochi dubbi: Moise Kean ha scelto di sposare ancora una volta il progetto della Fiorentina e ha intenzione di ripartire proprio dalla Viola anche per la prossima stagione. Dopo diverse stagioni difficili, la punta ha trovato il suo habitat ideale a Firenze. È stato messo al centro del progetto e lo sarà anche con Stefano Pioli.
Kean è stato accostato anche a diverse big italiane, soprattutto l’Inter nel caso in cui fosse uscito Thuram, ma finora la punta ha rifiutato tutti gli accostamenti, soprattutto quelli pesantissimi con l’Arabia Saudita, ed è pronto a legarsi ancora di più e ancora più forte alla Fiorentina.
Infatti, il rinnovo di contratto ora è a un passo. Secondo quanto riporta ‘Tmw’, la firma arriverà fino a 2030 e il ragazzo percepirà 4 milioni a stagione, che con l’aiuto del Decreto Crescita diventeranno solo 5,2 lordi. I rapporti tra le parti sono ottime, per cui ci si aspetta la firma in tempi brevi.
L’accordo sembra ormai a un passo e quella che è appena iniziata potrebbe essere la settimana decisiva per siglarlo. Allo stesso tempo, secondo quanto filtra, resterà la clausola rescissoria, che non dovrebbe essere ritoccata al rialzo, né cancellata.
Questo vuol dire che tra un anno tornerà l’ansia per il futuro dell’attaccante, ma per il momento il popolo della Fiorentina può godersi un centravanti che porta subito con sé grandi ambizioni.
This post was last modified on 28 Luglio 2025 8:10
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…