L’attaccante spinge per il trasferimento, un ex conoscenza della Serie A potrebbe favorire l’affare: rossoneri pronti ad affondare il colpo
Il Milan continua la ricerca dell’attaccante giusto per soddisfare le richieste di mister Allegri. I nomi sono tanti, ma finora nessun accordo e nessuna trattativa concretamente vicina.
Uno dei nomi che sembra esser tornato di moda, potrebbe essere favorito da un altro attaccante, che ha già giocato in Italia: l’ex Roma Patrik Schick. Suggestione di luglio? Potrebbe essere, ma l’intreccio di mercato sembra essere sempre più reale, e il Milan ha fretta di annunciare la sua nuova punta.
Milan, l’attaccante te lo porta Schick
Proprio Patrick Schick, ventinovenne che dopo il boom alla Sampdoria, il giallo delle visite mediche con la Juve e l’avventura poco fortunata alla Roma è rinato al Leverkusen, potrebbe decidere le sorti del mercato rossonero. Sulle sue tracce, secondo “Foot En France“, si è infatti mosso il Monaco di Breel Embolo, da tempo nella lista di Massimiliano Allegri.

I sondaggi del DS Igli Tare per l’attaccante svizzero non sono di certo una novità: da tempo si valuta il suo profilo, specialmente per la situazione contrattuale col Monaco. Embolo è sotto contratto col Monaco solo per un altro anno, e non è casuale l’interessamento dei francesi per Schick: il rischio di perderlo a zero è concreto, e il Milan potrebbe approfittarne per abbassare le offerte.
Se c’è un fattore che, almeno ad oggi, frena il Milan, è la tenuta fisica del calciatore: nel 2023/24 è stato out ben sette mesi per un infortunio al crociato. Rientrato solo nella stagione successiva, giocherà 42 partite stagionali, con 7 gol e 9 assist. Forse un po’ pochi per una squadra che ha bisogno di un vero e proprio finalizzatore.
Al momento non è sicuramente la prima scelta del Milan, ma i rossoneri hanno lasciato intendere che non c’è un nome su tutti favorito per quel ruolo. E l’affare Embolo potrebbe essere la soluzione più facile e sostenibile da raggiungere: contratto in scadenza, calciatore che farebbe subito le valigie per approdare a Milano, e Monaco pronto a sostituirlo con Patrik Shick.
Insomma, l’identikit è quello giusto, ma solo il tempo ci dirà se quest’intreccio di mercato resterà una suggestione o diventerà realtà. Una cosa è certa: Allegri attende con ansia il nuovo numero 9, consapevole che per il suo calcio pragmatico è fondamentale avere garanzie tecniche lì davanti.