L’attaccante danese Rasmus Hojlund è destinato a tornare in Serie A, ma non per vestire la maglia di Inter, Juventus o Milan
Da tempo il nome di Rasmus Hojlund viene accostato a molti club italiani alla ricerca di un attaccante. Ora però la situazione cambia drasticamente.
Dopo l’esperienza con la maglia dell’Atalanta, Rasmus Hojlund potrebbe tornare presto a giocare in Serie A. L’attaccante danese classe 2003 arrivò in Italia nell’estate del 2022, quando il club bergamasco lo pescò dagli austriaci dello Sturm Graz. Pagato poco più di venti milioni di euro, fu rivenduto appena un anno dopo per quasi ottanta milioni di euro sborsati dal Manchester United. Una importante e clamorosa plusvalenza quella realizzata dalla società della famiglia Percassi dopo la stagione in cui Rasmus Hojlund realizzò dieci gol e quattro assist in trentaquattro partite giocate con la maglia della Dea.
Ora, dopo due anni tra alti e bassi in Inghilterra, Rasmus Hojlund sembra destinato a tornare in Serie A. Nelle ultime due stagioni l’attaccante cresciuto nel settore giovanile del Copenaghen ha messo a segno ventisei gol e fornito sei assist in novantacinque partite giocatore con la casacca dei Red Devils e ora potrebbe tornare a giocare in Italia. Diversi club ci hanno fatto un pensierino, in particolar modo Juventus, Inter e Milan, ma anche il Napoli di Antonio Conte, pronto a fare cassa grazie alla cessione di Victor Osimhen al Galatasaray.
Calciomercato, Hojliund torna in Serie A: squadra a sorpresa
Il ritorno di Rasmus Hojlund in Serie A potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni, ma l’attaccante danese potrebbe vestire la maglia di una squadra del tutto inaspettata.

Stando a quanto rivelato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il nome di Rasmus Hojlund sarebbe finito anche nel mirino della Roma. Il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara avrebbe individuato il centravanti danese come possibile sostituto di Artem Dovbyk dato che la posizione dell’attaccante ucraino appare essere tutt’altro che salda. Nel caso in cui la Roma dovesse cedere l’ex Girona (il prezzo è di trentacinque milioni di euro) il club giallorosso tenterebbe l’affondo per riportare Rasmus Hojlund alla corte di Gian Piero Gasperini, il quale lo valorizzò a Bergamo.