Inter, non solo Lookman: doppio colpo di Marotta - LaPresse - Rompipallone
Entra nel vivo il mercato dell’Inter che si appresta a chiudere non solo la trattativa per Ademola Lookman
Nelle scorse ore il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta ha confermato l’importanza del momento della trattativa per Lookman. Ma in serbo c’è anche altro.
“Penso sia la settimana decisiva” ha dichiarato Giuseppe Marotta in merito alla trattativa per Ademola Lookman. Durante la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione, il massimo dirigente dell’Inter ha inevitabilmente toccato anche l’argomento mercato, alimentando le speranze dei tifosi nerazzurri in merito alla possibilità di vedere Ademola Lookman alla corte di Cristian Chivu. “Lookman è un profilo adatto, ma non è l’unico” ha proseguito Giuseppe Marotta il quale ha poi spiegato che “nel giro di due, tre giorni arriveremo alla conclusione del confronto con l’Atalanta. Se ci saranno le condizioni bene, altrimenti faremo una scelta differente”. Una possibile strategia del presidente nerazzurro, intenzionato a mettere pressione all’Atalanta.
Nelle prossime ore è attesa l’annunciata offerta di rilancio da parte dell’Inter che arriverà a quota quarantatré milioni di euro di parte fissa a cui aggiungere altri due di bonus. La palla passerà così all’Atalanta che potrà dare il tanto atteso via libera per il trasferimento all’Inter di Ademola Lookman, il quale da tempo ha raggiunto l’accordo per vestire la maglia dell’Inter. Ma quello dell’attaccante nigeriano non è l’unico profilo su cui stanno lavorando Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio in queste ore.
Dopo l’arrivo di Petar Sucic nelle primissime battute della sessione estiva di calciomercato, ora l’Inter proverà a rinforzare ulteriormente il centrocampo, anche e soprattutto alla luce della possibile partenza di Piotr Zielinski, arrivato all’Inter un anno fa dopo la scadenza del contratto che lo legava al Napoli.
Per sostituire il centrocampista polacco l’Inter starebbe pensando a Morten Frendrup stando a quanto rivelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Il centrocampista danese è da tempo nel mirino dei nerazzurri che ora potrebbero approfittare dei buoni rapporti con il Genoa per concludere l’affare. Sullo sfondo c’è anche Mandela Keita del Parma, centrocampista belga-guineano classe 2002 lanciato proprio da Chivu in Serie A.
This post was last modified on 29 Luglio 2025 7:16
Tra meno di una settimana torna la Champions anche per il Manchester di Guardiola. I…
Sembrava una storia d'amore pronta a ritrovarsi e invece siamo di nuovo punto e a…
Dichiarazioni forti del figlio di una vera e propria icona del calcio mondiale: social scatenati…
Le dichiarazioni del presidente aprono alla cessione della società: il futuro della squadra, adesso, è…
Il suo futuro può cambiare in un battibaleno: dalla possibilità di andare in Premier League…
Gian Piero Gasperini cambia idea e stravolge tutto nella sua Roma. La cessione del giocatore…