L’Inter si prepara all’affondo decisivo per Ademola Lookman: nuova offerta e gesto eloquente di Giuseppe Marotta in Lega
L’obiettivo chiarissimo dell’Inter in questa sessione di calciomercato è Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano è stato identificato come il calciatore ideale per permettere ai nerazzurri di cambiare modulo e atteggiamento tattico a gara in corso. La seconda punta ha qualità tecnica e capacità di saltare l’uomo nell’uno contro uno, quello che è tanto mancato ai nerazzurri nelle ultime stagioni.
E quindi Lookman, il grande obiettivo che sta fomentando una piazza intera e sta permettendo di ritrovare il sorriso a tifosi che l’avevano perso dopo i risultati deludenti di fine stagione. Ora si è già arrivati ai passi cruciali di un’affare che potrebbe che potrebbe cambiare le gerarchie dell’intera Serie A.
La nuova offerta dell’Inter per Lookman: sale la cifra
Lo stallo degli ultimi giorni ha avuto posizioni pubbliche e ben scandite. L’Inter ha messo sul piatto 40 milioni di euro, l’Atalanta ha risposto con una richiesta da 50 per l’Italia, che sarebbe stata più bassa per l’estero. I rapporti tra club sono buoni, ma le posizioni sono rimaste piuttosto rigide, anche perché la volontà del calciatore pende tutta dalla parte dei meneghini.

Sì, Lookman si è già esposto, al punto dal rinunciare anche ad alcuni bonus sullo stipendio pur di accelerare la trattativa. Il nigeriano resta in attesa e questa settimana sarà decisiva per l’affare. Ieri Beppe Marotta ha precisato in conferenza stampa che o l’affare si chiuderà in 2-3 giorni o si punterà su altri obiettivi. A breve giro di posta, si dovrà decidere in un senso o nell’altro.
Oggi è arrivata l’occasione giusta per un nuovo incontro. Marotta e Percassi sono arrivati uno dopo l’altro all’Assemblea di Lega ed è stata l’occasione per un nuovo contatto.
La nuova offerta e il gesto di Marotta
Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio per Sky, la nuova offerta dell’Inter ammonta a 43 milioni di euro più bonus, avvicinandosi ai 50 milioni richiesti dall’Atalanta. Potrebbe essere la cifra giusta per far capitolare il muro eretto dalla Dea, ma bisogna attendere la risposta definitiva e gli eventuali passi nella trattativa.

Intanto, i cronisti presenti hanno cercato di cogliere le impressioni di Marotta sull’affare. Il presidente dell’Inter, interrogato sull’eventuale ottimismo sul colpo, ha risposto con un sorriso eloquente. Si va avanti con fiducia nella speranza di chiudere in poco tempo.