
Juventus, la beffa è servita: va al Borussia e fa saltare tutti i piani - LaPresse - Rompipallone
Calciomercato Juventus, la beffa è servita: il calciatore va al Borussia e fa saltare tutti i piani della dirigenza
La Juventus prosegue il suo calciomercato andando a caccia della fantomatica punta e del centrocampista più adatto al gioco di Tudor.
Sono stati tanti i calciatori che dall’inizio della finestra estiva hanno visto il loro nome affiancato alla società bianconera, da Nuno Tavares della Lazio a Granit Xhaka – ora ufficialmente approdato in Premier League.
I nomi sono cambiati nel tempo, ma ce ne sono due in particolare che continuano a essere trattative calde, se non roventi: Randal Kolo Muani da una parte, Jadon Sancho dall’altra.
Due attaccanti diversissimi dal punto di vista fisico e tecnico, due destini molto simili: entrambi a un passo dalla Juventus, ma ancora lontani dall’ufficialità del bianconero sulle spalle.
L’attaccante di proprietà del Paris Saint-Germain e quello del Manchester United sono al centro delle trattative da settimane. A Tudor farebbero comodo due giocatori d’esperienza e dal DNA vincente come Kolo Muani e Sancho, ma sarà pressoché impossibile averli entrambi a disposizione.
La dirigenza della Juventus ha, finora, confermato alcune pedine in forza la scorsa stagione – Pierre Kalulu, riscattato dal Milan; Francisco Conceição, dal Porto, tra gli altri – e ha aggiunto in rosa Jonathan David e João Mário. Al momento, la priorità è quella di ufficializzare almeno uno dei due giocatori sopracitati per dare una svolta all’attacco.
La Juventus, però, rischia di rimanere beffata.
La stagione che si è da poco conclusa ha messo in luce la difficoltà della squadra bianconera in fase realizzativa, e Jonathan David non può prendersi da solo l’attacco sulle spalle, motivo per cui la dirigenza deve trovare qualcuno che possa affiancarlo.
Con Dusan Vlahovic a metà tra l’addio e l’esubero, Randal Kolo Muani e Jadon Sancho sono i due calciatori che farebbero al caso della Juventus.
Randal Kolo Muani ha sempre ammesso di trovarsi bene a Torino e di voler restare, conosce il gruppo e i meccanismi di gioco con i compagni, tutti vantaggi quando si deve costruire un ciclo vincente.
Jadon Sancho è un vecchio pallino della dirigenza che ogni anno torna in auge durante il calciomercato, senza però mettere effettivamente piede a Torino. La stagione non entusiasmante con il Chelsea potrebbe spingerlo a cercare il rilancio da tutt’altra parte, magari in un campionato completamente nuovo.
Kolo Muani è stata una questione spinosa fin dall’inizio: i parigini non vogliono svendere il calciatore, consci del suo talento e delle sue potenzialità, e l’ipotesi di rinnovare il prestito per un altro anno non sembra averli convinti. A scapito della volontà del calciatore, la strada per arrivare a lui in via definitiva è ancora lunga.
La pista Sancho, d’altro canto, è altrettanto difficoltosa: l’ingaggio del giocatore è pesante e lo United non accetta sconti. A differenza di quello francese, il cartellino dell’ex Chelsea è più abbordabile, motivo per cui Sancho sembrava essere in vantaggio su Kolo Muani in termini di arrivo in bianconero.
Nelle ultime ore, però, si è aggiunta una variabile che la Juventus non aveva tenuto in considerazione, ovvero un terzo incomodo.
La Juventus potrebbe ricevere una beffa nei prossimi giorni e vedersi costretta a ripiegare tutta la propria attenzione sul solo fronte francese di Randal Kolo Muani – già difficile di per sé per i motivi detti in precedenza. Stando a quanto riportato da ‘Sky Sport DE’, il Borussia Dortmund si sarebbe aggiunto nelle ultime ore alla corsa per Jadon Sancho.
Il calciatore è rimasto in contatto con quella che è stata la sua vecchia squadra e in cui ha avuto il suo vero exploit in carriera, e pare che abbia aperto a un ritorno in Bundesliga.
Sancho non ha avuto modo di esprimere il proprio potenziale e di incasellarsi né allo United, né al Chelsea. Dal 2021 fino a oggi, il giocatore è parso solo l’ombra del se stesso che si era visto con la maglia del Dortmund, un aspetto che potrebbe spingere il giocatore a scegliere la Germania anziché l’Italia: si torna sempre dove si è stati bene, e il Borussia può far leva su quest’aspetto.
Dalla parte della Juventus c’è il fatto che anche il Borussia Dortmund dovrà comunque fare le dovute valutazioni prima di tentare l’affondo, e non è stata ancora formulata nessuna offerta ufficiale per Sancho da parte dei tedeschi.
This post was last modified on 29 Luglio 2025 17:12
Alla vigilia delle ATP Finals di Torino, Jannik Sinner ha scelto di parlare con serenità…
Un procuratore di trent’anni, con in scuderia diversi nomi della Premier, ha tirato fuori una…
Oltre al danno, anche la beffa. Dopo aver sbagliato il calcio di rigore contro il…
Approdato a Verona nel silenzio generale, Giovane Do Nascimento ora è già simbolo della piazza.…
Arrivato a Milano nel mercato di gennaio, accompagnato da nomi roboanti quali Joao Felix e…
Aria di cambiamenti sulle panchine del nostro campionato. In cima alla lista c'è sicuramente il…