Il Milan era pronto a concludere un affare in Arabia Saudita, ma ora le cose stanno andando in modo diverso: occhio alla scambio in Serie A
Massimiliano Allegri sta impostando il Milan a sua immagine e somiglianza. I rossoneri hanno dimostrato il loro valore nelle prime amichevoli stagionali, dando un’ottima impressione e togliendosi anche la soddisfazione di battere il Liverpool grazie a un grande prova collettiva.
Il progetto impostato non può nascondere il fatto che manchi ancora qualcosa di importante dal calciomercato. In attesa di novità sul fronte Ardon Jashari, per cui il Club Brugge continua a fare muro, si deve lavorare anche per quanto riguarda le uscite. Alcune operazioni, però, stanno bloccando anche le entrate, per cui alcuni calciatori dovranno partire al più presto.
Il futuro di Bennacer è lontano dal Milan: gli ultimi aggiornamenti
Un profilo che è sicuramente in uscita è quello di Ismael Bennacer. Il centrocampista ex Empoli è partito in prestito lo scorso gennaio, ma non è riuscito a essere un protagonista del Marsiglia di Roberto De Zerbi. Il mediano è tornato a Milano al termine dell’accordo, ma non fa parte del progetto di Allegri, dato che in quella zona di campo sono già arrivati Modric e Ricci.

Igli Tare sta cercando una nuova destinazione per il calciatore, con tutte le difficoltà del caso. Il principio di offerta più allettante è arrivato dall’Arabia Saudita e inizialmente sembrava che Bennacer fosse pronto ad aprire al trasferimento.
In realtà, La Gazzetta dello Sport ha chiarito che il centrocampista sembra orientato a non accettare la destinazione, nonostante di solito i contratti siglati siano piuttosto vantaggiosi sotto il profilo economico. Per questo, si resta in attesa della quadratura nel cerchio e non è facile sbloccare l’affare in tempi brevi.
Idea di scambio con la Fiorentina
La necessità di cedere Bennacer – anche per fare cassa – potrebbe impattare con l’esigenza di Allegri di avere in rosa un nuovo esterno destro di valore. In quella porzione di campo finora ha sempre giocato Alexis Saelemaekers e non ha demeritato, ma serve un’alternativa di livello.

Si è parlato tanto di Doué e Singo, ma sono affari difficili per costi e accordi con i club in ballo. Per questo, il Milan potrebbe sfruttare la presenza di Stefano Pioli sulla panchina della Fiorentina per imbastire uno scambio con Dodò. La sua valutazione è sui 25 milioni di euro e anche in questo caso, l’affare non è facile, anche perché la Viola vorrebbe trattenere l’esterno.