Barella+al+Newcastle%2C+cifre+record%3A+l%26%238217%3BInter+ha+gi%C3%A0+scelto+il+sostituto
rompipalloneit
/2025/07/30/barella-al-newcastle-cifre-record-linter-ha-gia-scelto-il-sostituto/amp/
Calciomercato

Barella al Newcastle, cifre record: l’Inter ha già scelto il sostituto

Published by

Dalla telenovela turca di Hakan Calhanoglu a quella di Nicolò Barella, altro giocatore come possibile partenza dell’Inter.

La differenza tra i due è che una richiesta da parte dell’ex centrocampista del Milan, pare sia concretamente arrivata tra gli uffici di Beppe Marotta. Per quanto riguarda il centrocampista Italiano, invece, è tutto legato ad un’offerta con cifre da capogiro che potrebbe far vacillare sia l’Inter che lo stesso giocatore italiano.

A fare sul serio per Barella pare essere il Newcastle, club che un paio di anni fa si è portato a casa Sandro Tonali, centrocampista che lasciando il Milan ha compiuto quello che è effettivamente un buon salto di qualità, considerando che ad oggi è uno dei migliori centrocampisti della Premier League. Che sia uguale anche per Barella, arrivato alla fine del ciclo con l’Inter? I nerazzurri, che da tempo cercano un giocatore in quel ruolo, potrebbero adesso essere costretti ad acquistare un centrocampista di enorme livello al fine di sostituire l’ex giocatore del Cagliari.

Calciomercato Inter: via Barella, cifre da record

Diventano da record le cifre della possibile plusvalenza che farebbe l’Inter. I nerazzurri presero Barella quando ancora era giovanissimo e, a distanza di anni, potrebbero incassare una cifra che supera gli 80 milioni di euro.

Completamente differenti le cifre della cessione che sembrava essere cosa fatta per quanto riguarda il turco Hakan Calhanoglu, con il Galatasaray che si era fatto avanti per non più di 30 milioni. Chiaro è che i dati anagrafici dei due giocatori sono differenti e questo permetterebbe all’Inter di incassare una cifra importante per Barella.

Stessa cifra che il Newcastle sarebbe disposto a versare nelle casse dell’Inter per due ragioni. La prima è per l’altissima ambizione del club che possiede un patrimonio da far invidia ai top club d’Europa. La seconda, invece, è per la cessione di Isak, sempre più in orbita Liverpool. Con i soldi della vendita del centravanti svedese, il club dei Magpies avrebbe in programma diversi colpi come hanno fatto sapere da Fichajes.net. Il primo, in cima alla lista dei desideri del tecnico Howe, è proprio Nicolò Barella che completerebbe il reparto in mezzo al campo con il connazionale Sandro Tonali.

Chi prende l’Inter se parte Barella: le ipotesi

La disponibilità economica dell’Inter di fronte alla possibile cessione di Nicolò Barella in Premier League, permetterebbe all’Inter di dare a Cristian Chivu, il centrocampista che più desidera. In questo momento, in cima alla lista dei desideri dell’Inter c’è il brasiliano Ederson, che nerazzurri seguono da tempo e che avrebbero preso in caso di addio di Hakan Calhanoglu.

Barella può dire addio con destinazione Necastle – Rompipallone (La Presse)

Andando via Barella per circa 80 milioni, all’Inter nascerebbe la possibilità di prendere proprio il centrocampista brasiliano. Sullo sfondo, ma sempre tra i nomi più importanti per il possibile reparto di centrocampo che andrebbe a formarsi all’Inter, anche il nome di Hujlman, ex Lecce che la Juve vorrebbe riportare in Serie A dopo la rottura con lo Sporting Lisbona.

This post was last modified on 30 Luglio 2025 13:54

Published by

Recent Posts

La Supercoppa vale oro, incasso super per chi vincerà in Arabia: tutte le cifre

Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…

16 Dicembre 2025

Potrebbe non giocare: tegola a pochi giorni dalla Supercoppa, l’infortunio

Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…

16 Dicembre 2025

Mercato Milan, scelta fatta: il nuovo bomber arriva dalla Premier

Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…

15 Dicembre 2025

Mercato Milan, Tare pronto allo scambio con il Napoli: il ds rossonero vuole Lucca

Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…

14 Dicembre 2025

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025

Napoli, Manna esce allo scoperto: l’erede di Di Lorenzo gioca in Serie A

Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…

9 Dicembre 2025