Il Manchester City complica seriamente i piani dei bianconeri: la cessione si avvicina, l’intreccio di mercato preoccupa i tifosi
Continua il lavoro in sintonia del nuovo direttore generale Comolli e mister Tudor, che cercano rinforzi per tornare competitivi in Italia e, perché no, anche in Champions, dopo la sudatissima qualificazione.
Dopo l’arrivo di Joao Mario dal Porto, i nomi più caldi restano quelli di Morten Hjulmand dello Sporting e Kolo Muani, che spinge per il ritorno in bianconero. Non si tratta solo in entrata, però: la dirigenza torinese vuole far cassa per iniziare ad investire e dare uno sprint ad un mercato abbastanza a rilento.
E tra i nomi più corteggiati della rosa, c’è un gioiellino difensivo che ha stregato anche all’estero, specie in Premier League: Nicolò Savona. Il classe 2003 è da tempo nel mirino del Newcastle, che potrebbe affondare il colpo grazie a…Guardiola.
Juve, intreccio di mercato per Savona: c’entra il City
Che il City non badi a spese è ormai noto: negli ultimi anni, Guardiola ha convinto i proprietari arabi a sborsare milioni su milioni, ripagando sul campo gli investimenti faraonici della società. E nelle ultime settimane, secondo “TbrFootball“, Pep ha scelto il nome che rafforzerà la corsia di destra. Si tratta di Tino Livramento, anglo-scozzese del Newcastle che gradirebbe la destinazione.

Ed è qui che cambia tutto per la Juventus: il Newcastle vorrebbe sostituire il nazionale inglese proprio con Nicolò Savona. Il terzino destro rientrerà solo a settembre dall’infortunio alla caviglia destra rimediato proprio contro il City di Guardiola. Savona è legato contrattualmente alla Juve fino al 2029, e i bianconeri puntano molto sul suo talento.
Il Newcastle di Tonali, però, non ha problemi finanziari, e forte della cessione di Livramento (si parla di oltre 50 milioni di sterline nelle casse degli inglesi), potrebbe recapitare un’offerta di quelle irrinunciabili. Insomma, un vero e proprio effetto domino che potrebbe favorire la cessione del classe 2003 juventino.
La Juve, dal suo canto, non sembra voler fare sconti: per cederlo serviranno tra i 20 e i 25 milioni, valutazione che difficilmente subirà variazioni, specie per le grandi risorse del Newcastle sul mercato. Nelle prossime ore capiremo se davvero il City chiuderà per Livramento, e solo allora la trattativa per Savona entrerebbe nel vivo.
Ad oggi, è tutto ancora in fase di stallo: la Juve vuole crearsi un tesoretto per rafforzarsi, ma il nome di Savona è uno di quelli che Tudor sacrificherebbe con più dispiacere. E Comolli ne è a conoscenza.